|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Alimentatore semi-fanless consiglio
devo acquistare un alimentatore semi-fanless
configurazione: g-force 6200 2 giga di ram intel D945 vorrei un alimentatore che non accenda la ventola durante la notte, e che l'accenda solo in casi estremi per salvare il pc. purtroppo non c'e' seasonic e nessun altro alimentatore silenziosissimo che tenga perche' mi da noia pure il ticchettio degli hard disk, quindi l'unica soluzione è un semi fanless che accenda la ventola solo in casi estremi. possibilità che mi da tale sito: -antec phantom 500W -etasis silence power 550W (380W 0db) -thermaltake dual power 520W (380W 0db) Ultima modifica di leomeya : 17-12-2007 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
sul terzo non ho trovato nessuna recensione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ci sono i silentmaxx
link alla casa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Anch'io direi il SilentMaxx che ha suggerito il mic.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Io ho risolto con un nesteq semifanless, la ventola si accende solo oltre i 60 gradi (d'inverno praticamente mai, d'estate qualche volta). Ho sostituito la ventola in dotazione con una noctua (prima una nf-s12 da 1200, poi una da 800 ed infine con la nuova nf-p12) e così sembra funzionare bene, la sua era troppo rumorosa al max.
Una condizione fondamentale per usare alimentatori fanless è avere una buona areazione nel case, per esempio il ho un lian-li v1000 che ha lo spazio psu in basso ed il fondo traforato. In caso contrario le temperature del case vanno alle stelle, prima avevo un lian pc-a16 che monta l'alimentatore in posizione standard ed il calore dissipato influenzava anche la cpu. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.