|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4190
|
Cornici digitali: chi l'ha regalate a qualche nonno?
Titolo strano per parlare non di quale cornice acquistare ma per chiedere se qualcuno di noi l'ha mai regalata ai proprio genitori per il classico uso di vedersi le foto della nipotina.
Dopo la prime settimane che fine hanno fatto? sono sempre accese e i nonni se le guardano con piacere, oppure le lasciano spente o peggio sono già riposte in soffita? grazie!
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1277
|
io!
![]() sempre accesa ma ovviamente il cambio di foto richiede la mia presenza!
__________________
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5926
|
io ho regalato ai miei una cornice digitale con su le foto dei nipoti ed è sempre accesa in salotto con cambio automatico delle immagini ogni 20 secondi, regalo molto ben acceto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
|
in genere con quali dimensioni di display sono ideali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1952
|
di solito le trovi con display da 7", c'è da scegliere se formato 16:9 o 4:3, per le foto classiche, che sono scattate in 4:3, scegli appunto un 4:3 imho
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
|
nel caso scegliessi quella a 16:9 e ci carico le foto a 4/3 vuol dire che l'immagine verrà ritagliata?
Quali marche buone e affidabili consigliate ad un prezzo non esagerato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1820
|
Quote:
Comunque le risoluzioni sono spesso molto basse (da un min di 480x284 ad un massimo di 800x480) ed usando immagini ad elevata risoluzione alcune impiegano un po' nell'adattamento (se esageri con la risoluzione possono anche andare "in crisi"). Io consiglio di lavorare preventivamente su tutte le singole foto, effettuando un crop con le stesse proporzioni della cornice (16:9, 16:10 o 4:3) e quindi un resize alla giusta risoluzione. Così si è sicuri di visualizzare l'immagine esattamente nel modo voluto senza mandare in crisi il "processore" della cornice. L'ideale sarebbe poter vedere la cornice accesa prima dell'acquisto, per valutare soprattutto l'angolo di visuale che in alcune è veramente troppo limitato (soprattutto quello verticale). Da valutare anche dove verrà posizionato l'oggetto (se non ci sono prese di corrente nelle vicinanze è meglio un modello a batteria piuttosot che un prolunga che vaga per il soggiorno ![]()
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.