|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
HD nuovo forse difettato, me lo cambiano?
Dopo due giorni che sono stato a formattare, installare, formattare...ecc ecc ho scoperto che forse è l'hd non buono. E' un samsung 320gb sata comprato su e-key, il problema è che dopo aver installato Xp ...al primo caricamento esce la seguente schermata blu e si blocca:
"si è verificato un problema a windows xp ed è stato arrestato per impedire danni al pc. Verificare che il pc non ha virus. Rimuovere i dischi rigidi o i controller dei dischi di nuova installazione. Controllare che il disco sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK/F per verificare che il disco non sia danneggiato." Pensavo fosse un problema del bios da configurare e invece ho fatto un'altra prova: ho messo l'altro hard disk che era in sata 2 ...n sata 1 e ho provato ad installare lì il SO...il risultato è che funziona, quindi non è un problema di bios..vero? l'altro hd è "maxtor 200gb sata". Che faccio ora? secondo voi è difettato? me lo tengo come secondo hd da backup..oppure me lo faccio cambiare per nn avere altri problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Contralla se il disco da 320 gb e un sata 1 o un sata 2 .
E controlla anche se la tua scheda madre supporta i dischi sata 2 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.