Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 21:35   #1
artur2lupo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
quale 50ino mi consigliate?

ciao ragazzi, volendo seguire il consigli che mi diede tempo fa il "saggio"patriota, ho deciso di spendere gli ultimi spiccioli della 13a in lenti e non in corpi macchina!
da poco ho preso un bel 70-300 is usm per la mia 350d e volevo aggiungervi un 50ino(che mi farebbe molto comodo!).dunque ho dato uno sguardo su s.m.photo e ne ho trovati un paio:uno e' f/1.8 a 88 euri e l'altro e' il f/1.4 usm. quale mi consigliate?
artur2lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 14:19   #2
artur2lupo
Member

dai che faccio l'ordine.....consigliatemi
Old 15-12-2007, 14:44   #3
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
ovvio il 50 1.4

va molto meglio

discorso a parte per il 50 1.2 per uso un bel po specifico (chi lavora e necessita dell apertura cosi elevata)

50 1.4 sulla mia cam:

colori migliori, resistenza al flare migliore ecc ecc

ps a me piace di piu l 85 come lente
se ce "spazio"

f1.4: 85 1.2 mk2

una tridimensionalità, passaggio da tinta a tinta su un altro pianeta!

f2.8
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 17:52   #4
artur2lupo
Member

grazie donagh per la risposta, pero' tra il f/1.8 e il f/1.4 ci sono 300 € di differenza,sara' cosi abissale la differenza?
Old 15-12-2007, 20:50   #5
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
per me si
cmq lo trovi anche usato sui forum di fotografia seri...
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 08:01   #6
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
io ho comprato ieri il 50 f1.8 e devo dire che per le poche prove che ho fatto, si sono rivelate veritiere tutte le recensioni che ho letto online e su photo4u: se hai una canon, visto il prezzo, non puoi non avere questo obiettivo. certo che l'1.4 è meglio, ma costa molto di più.. inoltre quello che ho letto è sempre il solito: si vede che costa poco.. ma solo per il largo uso di plastica.. ma per ciò che riguarda la resa è eccellente, e questo in senso assoluto, non in riferimento al prezzo contenuto.

ora piuttosto mi chiedo e vi chied.. meglio il 30 della sigma (almeno 400 euri) o il 35 f2 canon (270 €)? è vero che il sigma è tanto incostante?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:19   #7
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
certo che l'1.4 è meglio, ma costa molto di più.. inoltre quello che ho letto è sempre il solito: si vede che costa poco.. ma solo per il largo uso di plastica.. ma per ciò che riguarda la resa è eccellente, e questo in senso assoluto, non in riferimento al prezzo contenuto.
Otticamente il 50/1.8 è indubiamente buono , l' AF è indubbiamente piu' rumoroso e lento ma (oltre ovviamente alla costruzione) la differenza piu' grande con il 50/1.4 è il numero di lamelle del diaframma , 5 Vs. 8.

Lo sfocato pentagonale dell' 1.8 è "famoso" e sicuramente il 50/1.4 è molto piu' gradevole , poi il fatto di pagare questa chicca il triplo resta molto soggettivo .

Quote:
ora piuttosto mi chiedo e vi chied.. meglio il 30 della sigma (almeno 400 euri) o il 35 f2 canon (270 €)? è vero che il sigma è tanto incostante?
Il sigma 30 pare molto buono anche se è noto Sigma in generale non abbia molta uniformita' di resa tra vari esemplari , "risolvi" con il 35/2 canon che è dichiaratamente un ciofeca in particolarmodo su aps-c che essendo piu' denso ha delle pretese di risolvenza superiori rispetto al formato pieno.

Onestamente tenterei il sigma 30 o in alternativa il 35L (se hai il triplo) , solo che su aps-c un 30 trasformato in un 50 è un po' strano :o

Ciauz
Pat
Old 17-12-2007, 15:02   #8
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Otticamente il 50/1.8 è indubiamente buono , l' AF è indubbiamente piu' rumoroso e lento ma (oltre ovviamente alla costruzione) la differenza piu' grande con il 50/1.4 è il numero di lamelle del diaframma , 5 Vs. 8.

Lo sfocato pentagonale dell' 1.8 è "famoso" e sicuramente il 50/1.4 è molto piu' gradevole , poi il fatto di pagare questa chicca il triplo resta molto soggettivo .

Il sigma 30 pare molto buono anche se è noto Sigma in generale non abbia molta uniformita' di resa tra vari esemplari , "risolvi" con il 35/2 canon che è dichiaratamente un ciofeca in particolarmodo su aps-c che essendo piu' denso ha delle pretese di risolvenza superiori rispetto al formato pieno.

Onestamente tenterei il sigma 30 o in alternativa il 35L (se hai il triplo) , solo che su aps-c un 30 trasformato in un 50 è un po' strano :o

Ciauz
Pat
ciao, innanzitutto grazie per le delucidazioni.. per quanto riguarda la scelta di un 30/35, la verità è che li vorrei proprio per un utilizzo tipo 50 in ambito tradizionale. ma il 35 è davvero tanto cesso???
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian