|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
convertire un cd musicale in mp3 con itunes
come da domanda, come posso fare?
selezionando i brani una volta messo il cd mi permette di convertirli in ACC... ovviamente immagino non sia lo stesso, va bene uguale? sono leggibili da un ipod? (immagino di si in effetti visto che me li fa fare itunes..) per renderli mp3 come posso fare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
AAC è il successore ufficiale di mp3, a parità di bitrate si sente meglio e tutti i produttori seri ormai lo supportano (cellulari compresi). Apple è stata forse la prima a lanciarlo pubblicamente anni fa, e ovviamente viene letto da qualunque iPod. Di default iTunes rippa in AAC 128, personalmente consiglio 160 o 192 (equivalenti ad un MP3 192/256).
Se comunque vuoi utilizzare ancora il vecchio formato mp3, basta che vai nelle preferenze di itunes, avanzate, importazione: ![]() Da quel momento in poi tutti i cd che importerai verranno codificati in mp3.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie macneo oramai mi conosci mi faccio diecimila problemi oltre ad aver scoperto di essere un noob totale ( dopo svariati lustri di pc mi sento e sono un neaofita mac) ma una volta selzionati e convertiti... dove diavolo li mette?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok trovati in aggiunti di recente....
mi vergogno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.