|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Allo stesso prezzo quale prendere??
Mi sono arenato e sono molto indeciso..
Per natale voglio assemblare un pc ai miei figli.. avendo gia scelto la mother una p5k liscia, una scheda video sapphire hd3870 512mb ddr4, ho notato che i processori e6850 e q6600 costano uguale... per giocare quale conviene per la configurazione che ho sopra elencato... grazie accetto anche qualche consiglio eventualmente sul cambio mobo o scheda video.. grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
per giocare non c'è molta differenza tra un dual e un quad, in quanto giochi ottimizzati per multi core sono ancora pochi e quelli che ci sono vanno alla grande anche con i dual ( i quad nn sono sfruttati appieno).
Quindi se la tua intenzione è quella di lasciare il pc a default allora è meglio avere frequenza di clock maggiore con l'E6850 che sta a 3000MHZ, contro i 2400MHZ, in quanto per giocare conta ancora di più la frequenza che il numero di core. se invece vuoi dare una bella overclokkata allora è preferibile il q6600, così da aumentare la frequenza (e almeno pareggiare l'E6850),ma avendo 4 core al posto di 2... Inoltre per giocare quello che conta di più è la scheda video, quindi è lì che è meglio "investire" quella che hai scelto tu è l'attuale top gamma ATI,ma a parità di costo trovi la nvidia 8800 GT 512MB che è un pochino superiore a prestazioni, certo non è una differenza abissale,ma la maggior parte degli utenti del forum credo che fra le 2 sceglierebbero la 8800GT!!!
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
argomento ultra-ciclico
topic in rilievo di sezione --> [INDICE] Thread Importanti / Ufficiali --> Processori Intel --> Q6600 vs E6850 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.