|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ALIMENTATORE ADEGUATO ?
ciao a tutti,
ogni tanto il mio pc sembra arrestarsi, soprattutto durante i giochi (pes 2008 e the settlers anche se con doom 3 a parte qualche scatto mi pare non sia mai capitato ![]() Essendo io un ignorante ho imputato in passato il problema al hard disk che avevo comprato nuovo (della samsung) ma anche quello dopo un pò cominciò a darmi problemi e a mettersi in PIO da solo e presentava spesso dei blocchi danneggiati (error scan con hd tune). Cambiai l'hd con l'attuale maxtor (ide 40 GB) fregandolo dal pc inutilizzato di mia sorella, e per un pò nessun problema. Ma ogni tanto risbuca fuori questo cavolo di problema... certo l'hd non è certo uno dei migliori ma mi sono chiesto fra le altre cose se il problema non fosse da imputare ad una scarsa ram, a un difetto della vga, ad una scarsa potenza della cpu e infine a sto benedetto alimentatore (mi preoccupa la qualità dello stesso non la quantità): ![]() Spero siate riusciti a leggere fino alla fine... comunque fra un pò mi rifarò il pc (certo non con 2 vga o chissà quanto pompato) e mi/vi cheidevo quale PSU potessi prendere... senza andare oltre i 30-40 €urozzi (zono un bovero sdudende sguaddrinado). ![]() questo fa schifo o sarebbe inadatto per il mio futuro pc? ![]()
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1 Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit) Ultima modifica di Prassia : 13-12-2007 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Evita Trust, Q-Tec, Allied, Matsuyama, Techsolo e in generale le sottomarche sconosciute di cui non si trova una recensione in Internet.
purtroppo con 30-40 € è difficile comprare qualcosa di buono, e non hai nemmeno spiegato che configurazione intendi assemblare
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io, da diota, ho fatto la furbata di prendere un ali di scarsa qualità, e ora mi sono ritrovato a dover prenderne un altro (Questa volta buono: ho speso 100€ per un Corsair HX520W).
Non spendere poco nell'alimentatore, perchè quando (dopo pochi mesi) sarai costretto a cambiare, ti accorgerai di aver speso 40€ del primo alimentatore + 80€ del secondo, quando puoi solo spendere gli 80 ![]() Ti consiglio un Corsair VX450W (70€)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anzitutto grazie per le risposte.
Ammazza... volete dire che con meno di 70 € non riesco a trovare un alimentatore affidabile? Capellone la mia configurazione è quella in firma + aggiungici 2 hard disk (maxtor 80 gb ide e Western digitale 250 GB sata)+ 2 masterizzatori dvd+ mouse-tastiera e stampante usb. il monitor ha la presa a parte comunuqe è un lcd 17" della Belinea (10 17 15). l'assemblamento futuro non ho la più pallida idea quale sarà... ma di sicuro ripeto non farò mai dell'overclocking e nn comprerò mai 2 vga. Ma ragazzi mica ho capito una cosa... secondo voi può essere l'alimentatore a darmi sti problemi? spero possiate consigliarmi...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho avuto una configurazione simile alla tua, l'hd si spegneva e poi ripartiva, alcune volte non dava problemi per giorni, avevo controllato le prese perchè pensavo in un falso contatto, poi pensavo fosse il disco danneggiato ecc.
Risultato finale mentre controllavo il case in quanto sentivo odore strano tipo plastica/gomma: Alimentatore marca sconosciuta da 400w (era incluso con un case)...bruciato. Scheda video partita con tanto di fiamma (9600 pro). Non sottovalutare l'importanza dell'alimentatore. Ultima modifica di MC 205 Veltro : 14-12-2007 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi credo di aver trovato il problema
Appena mi si ricarica la batteria della fotocamera digitale vi posto le immagini. Praticamente il mio Maxtor (ide primario col sistema operativo) aveva come alimentazione un filo a partenza dall'ali e che poi si sdoppiava per fornire un altro ide... avendo come ide secondario un sata (WD)ho dovuto collegare questo "affluente" a ben 2 fili adattatori in questo ordine seriale: uno maschio che finiva con maschio e l'altro femmina che finiva con maschio x sata collegato al Wester Digital. Ho provato a scollegare i fili ed ho sacrificato l'alimentazione di uno dei miei 2 dvd-rw per attaccarci l'allaccio sata del WD. E adesso pare filare tutto liscio. Il dubbio che mi rimane è se quei rumori che avvertivo provenissero dal Maxtor o dal sata. Insomma azzardo l'ipotesi che fosse proprio un problema di alimentazione solo che non dovuta all'ali ma al collegamento, ai fili. Comunque in effetti prima lo cambio sto benedetto ali e meglio è.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.