|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Info su notebook e SATA II
Salve raga
![]() scusate la domanda banale... Come faccio a capire se su un notebook posso inserire un modello di HD con interfaccia SATA II ? Magari su un desktop posso leggere le specifiche della scheda madre, ma su un note? Thanks a lot ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma tu vorresti attaccarlo direttamente sulla scheda madre del notebook?
Se si credo sia ardua perchè a quanto ne so i portatili dotati di slot interni sono assai pochi,se invece lo vuoi interfacciare con un hd esterno allora è già più semplice perchè già i portatili di gamma media hanno uscite e-sata |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora, praticamente io ho un notebook cer aspire 9513 wsmi con hd sata da 120 gb. Vorrei sapere se posso sostituirlo e mettergli un hd sata II
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao Fire Fox II,
possiedo anch'io Aspire 9513 ed ho montato due HD da 160Gb SATA in RAID 0 e funziona perfettamente, per quanto riguarda il SATA-II le caratteristiche del chipset Intel® 945PM Express http://cache-www.intel.com/cd/00/00/...051_260051.gif riportano purtroppo solo la presenza di due canali SATA. Volevo chiederti un parere sulla scheda grafica che monta il PC in quanto da alcuni test effettuati con il software GPU-Z le velocità di core e memoria risultano bloccate a 100Mhz, a te risulta?? Ho potuto provare alcuni giochi sul PC (es. Call of Duty 4) e, nonostante le caratteristiche tecniche della scheda video, non mi sembra per niente veloce infatti non puoi giocare a risoluzione più alte di 800x600 (nessuna opzione grafica attivata) senza rallentamenti. A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.