|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema Pirelli Netgate Tiscali
Salve a tutti. Sono nuovo del forum.
Da oltre 2 anni utilizzavo il modem pirelli netgate fornito dalla tiscali per l'ADSL Tandem Flat Voce e tutto OK. Ora mi sono traferito ed ho fatto il nuovo contratto 8MB ADSL+VOCE senza VOIP. Purtroppo non riesco più ad utilizzare il modem/router pirelli dopo averlo resettato. Con il telnet ho una schermata nera e all'inserimento della password tiscali all'indirizzo www.tiscali.it mi dice che non sono abilitato al VOIP. Non riesco ad accedere neppure con l'explorer (192.168.1.1), nessuna risposta. Si può disattivare la verifica del VOIP ed utilizzare solo il Modem/router? Ho pensato si potesse caricare il firmware Eutelia, ma non trovato la procedura ed i files necessari. Sempre che questa sia la soluzione.... Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Qualcuno di buon cuore che mi aiuti .......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il Pirelli non è fatto per essere riutilizzato in questi casi.
Puoi "piallarlo" caricando il fw di eutelia ma ti anticipo che è una versione molto vecchia con notevoli bug in adsl2+. Se vuoi usarlo sulla tua connessione devi forzare il G.dmt (adsl1) altrimenti avrai continui problemi di stabilità. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho caricato il fm di eutelia e ora funziona. Sembra bene, ma come mi accorgo se và in ADSL2+ e se ci sono problemi?
ho visto che esiste anche il fm 0.75H di tiscali ma riesco ad utilizzarlo senza il VOIP? Ciao, grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.