|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
problema con il bootloader di linux
ciao a tutti...
Ho da poco reistallato la suse10.3 di linux sul mio computer però mi trovo di fronte un problema che non riesco a risolvere appena installato linux riavvio il pc e mi parte il bootloader grub e se devo avviare linux nessun problema,ma il problema mi si presenta quando devo avviare windows vista perchè se seleziono la partizione dove c'è installato windows mi compare una scermata nera e non mi si carica niente; per far ripartire windows vista sono dovuto andare sul dos e dare il comando bootrec /fixmbr e cosi è ripartito windows ma ora il problema è che non mi parte più nessun bootloader. io ho 2 hard disk uno quello principale che è un maxtor 250gb sata dove c'è windows. e un altro da 80gb ide con una partizione da 25gb per linux. quello che vi chedo è come faccio ad installare un maledetto bootloader che funzioni bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Inserisci il dvd si suse e quando arrivi alla schermata dove ti chiede se fare un aggiornamento o una nuova installazione clicca su altro e poi avvia il tool di riparazione e prova a reinstallare il bootloader.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.