Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2007, 12:29   #1
tony359
Senior Member
 
L'Avatar di tony359
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 399
Asus: delusione estrema per mancanza di serietà

Nel 2005 ho comprato un Notebook Asus, M6Va.

Senza entrare troppo nel dettaglio il notebook è rientrato in assistenza TRE volte e si accinge a tornarne una QUARTA volta.

La prima volta mi hanno sostituito la scheda audio e l'inverter del video. Le schede audio usate su questi modelli sono difettose, a volte inserendo un jack si bloccano e funzionano solo le cuffie o solo le casse del NB. E' di dominio pubblico che sia un difetto di costruzione, me lo han detto anche alla Asus.

La seconda volta mi hanno sostituito la scheda madre (letteralmente FUMATA) e nuovamente l'inverter: il display brillava leggermente fin da nuovo.

La terza volta mi hanno sostituito nuovamente la scheda audio, e a quel punto mi han cambiato tutto l'LCD perché continuava a brillare e dicevano che non vedevano il difetto. Sostituito l'LCD il difetto è sparito. Infine mi hanno cambiato la tastiera, che dopo un anno di uso era consumata in maniera anomala...

Ora si tratta nuovamente della scheda audio (non ci faccio nulla di strano: inserisco e disinserisco un paio di cuffiette, le ho anche comprate nuove per timore che dipendesse da me) e la tastiera per la seconda volta, non è possibile che dopo un anno di uso siano in queste condizioni.

C'è da dire che al centro assistenza a Vicenza sono molto rapidi, ho avuto indietro il NB dopo 5 giorni lavorativi ogni volta.

Ma NON E' POSSIBILE che ogni volta debba pagare 20 euro di assicurazione!!! E' facoltativa, lo so, ma voi dareste in mano il vostro notebook ad un corriere? Oltretutto io quando lo invio copro la scatola con della carta da pacchi, loro la rimandano "libera" quindi se qualcuno la vede conosce il contenuto.

Ho pagato 54 euro di assicurazioni e con il nuovo invio che devo fare siamo a 72 euro.

Ho chiesto alla Asus di accollarsi le spese, ma non c'è modo di avere una risposta. Ho mandato una raccomandata e un fax di sollecito, delle mail: NESSUNA RISPOSTA.

Ho anche chiesto conferma che stavolta la sostituzione della scheda audio sia DEFINITIVA. Mi hanno risposto "vedrà che stavolta...". No, non voglio un condizionale, voglio una certezza!!! Saprà dirmi la Asus se il problema è stato risolto o meno no? Magari potrebbero dirmi "mi informo e le faccio sapere" così evito di mandare il NB in giro per niente. E se magari non hanno trovato ancora una soluzione, magari dirmi di aspettare a mandarlo. No, in Asus non c'è modo, loro possono solo aprire un RMA e basta.

Il numero del Call Center è un 199. Fino a poco tempo fa avevo una ADSL Naked, quindi niente telefono. E quando chiamai il call center con il mio cellulare spesi qualcosa come 7 euro...

Trovo vergognoso che nessuno alla Asus si sia preso quantomeno la briga di rispondermi anche via mail. Manderò il NB per l'ultima volta in assistenza, e sarà anche l'ultima volta che acquisto un prodotto Asus.

Vi invito a riflettere su quanto mi è accaduto.

Ciao a tutti

Antonio da Firenze
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v