Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 10:47   #1
offdexter87
Senior Member

L'Avatar di offdexter87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Problema VPN

Salve a tutti
Nell'azienda in cui lavoro utilizziamo una VPN con dei pc che si trovano a Milano, per fare data entry. Per stabilire la connessione utilizziamo il programma Check Point VPN-1 SecuRemote insieme alla connessione a desktop remoto già inclusa in Windows XP. Tutto liscio da diversi mesi finchè un giorno suddetto programma non riesce più a stabilire la connessione (tutti i computer navigavano tranquillamente, non funzionava solo il programma della VPN, che diceva di non avere risposta dal gateway). Dopo aver fatto tutte le prove del caso, ed essermi accertato che non c'era alcun problema di sorta nella VPN e nel programma, ho cambiato il router (un D-Link Di-604 su HAG Telsey con Adsl Fastweb), con un U.S. Robotics 8003 e tutto ha ricominciato a funzionare. A questo punto sembrava che il problema fosse il router che di punto in bianco aveva cominciato a bloccare la connessione VPN, sennonchè dopo circa uno-due mesi di "tranquillità" anche l' U.S. Robotics ha dato il medesimo problema. Adesso ho dovuto cambiare nuovamente router, mettendo un Netgear, ma "le scorte" son finite e il router mi serve con una certa urgenza da altre parti, pertanto devo trovare una soluzione rapida e sicura nel più breve tempo possibile. L'ideale sarebbe capire come poter fare funzionare nuovamente il D-Link con il programma. Help me!
offdexter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:30   #2
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
boh cosi a occhio sembra che vengano droppate le richieste ipsec...

apri la porta 500 (ipsec)

apri la porta 1723 TCP (protocollo GRE).

vedi un po se cosi funziona....

ma sul checkpoint (immagino tu abbia una r65 o r60) sul pubblico hai un indirizzo pubblico o uno privato nattato?

OCIO OCIO OCIO OCIO
:

SUI CHECKPOINT SE CAMBI L'IP SULL'INTERFACCIA PUBBLICA POI DEVI RICERTIFICARE L'APPARATO. FINO A QUEL MOMENTO L'INTERFACCIA PUBBLICA VA DOWN (ANZI TI DROPPA TUTTO). QUINDI OCCHIO
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 16:29   #3
offdexter87
Senior Member

L'Avatar di offdexter87

Quote:
Originariamente inviato da hmetal Guarda i messaggi
boh cosi a occhio sembra che vengano droppate le richieste ipsec...

apri la porta 500 (ipsec)

apri la porta 1723 TCP (protocollo GRE).

vedi un po se cosi funziona....

ma sul checkpoint (immagino tu abbia una r65 o r60) sul pubblico hai un indirizzo pubblico o uno privato nattato?

OCIO OCIO OCIO OCIO
:

SUI CHECKPOINT SE CAMBI L'IP SULL'INTERFACCIA PUBBLICA POI DEVI RICERTIFICARE L'APPARATO. FINO A QUEL MOMENTO L'INTERFACCIA PUBBLICA VA DOWN (ANZI TI DROPPA TUTTO). QUINDI OCCHIO
Innanzitutto grazie per la risposta. Domani mattina appena metto piede in ufficio apro le porte. Anche se a suo tempo ricordo di aver provato ad aprire alcune porte, vanamente, ma adesso non ricordo quali erano. A parte questo... r65 o r60 sono le versioni o ricordo male? Quanto riguarda l'ip ti riferisci a quello di fastweb? se è pubblico o nascosto? Comunque è nascosto. A parte quello non ho mai modificato il checkpoint. Mi sono sempre limitato a configurarlo come mi è stato indicato da Milano. Sono loro che hanno i server e configurato il programma. E mi hanno fornito un certificato da inserire durante la config iniziale. Non so se ti stessi riferendo a questo.
Old 26-11-2007, 17:27   #4
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
anzi meglio

guardati i log dallo smart tracker prima

r65-r60 (spero) è la versione del securplatform che hai installato.
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:16   #5
offdexter87
Senior Member

L'Avatar di offdexter87

e che cavolo.. oggi metto l'usr robotics senza aprire le porte ed ha ripreso a funzionare..
intanto ho aperto le porte... vediamo se la connessione resta aperta a lungo termine..
Old 28-11-2007, 16:16   #6
offdexter87
Senior Member

L'Avatar di offdexter87

Assurdo.. manco a dirlo..mentre provavo l'US Robotics sulla seconda porta dell'hag fastweb.. i miei colleghi continuavano a inserire dati utilizzando la VPN sul Netgear. Ad un certo punto mi chiamano perchè cade la connessione, dopo un pò tentano e si ricollega ma cade di nuovo, si ricollegano e cade. Allora metto di nuovo l'US Robotics e lavorano tranquillamente per la restante mezz'oretta di lavoro che avevano. Il pannello dell' US Robotics non prevede che io possa voler aprire una determinata porta su più indirizzi IP...come devo fare? Questo è il pannello:
Old 07-12-2007, 12:48   #7
offdexter87
Senior Member

L'Avatar di offdexter87

up
Old 08-12-2007, 15:00   #8
offdexter87
Senior Member

L'Avatar di offdexter87

up
Old 10-12-2007, 17:07   #9
offdexter87
Senior Member

L'Avatar di offdexter87

up
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian