|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Info su ottiche per pentax
Salve giorni fa avevo notato una pentax k100d Super e devo dire che un aggeggio molto interessante per quello che offre e per il prezzo. Ora domando a voi per sapere che ottiche si possono montare su questa fotocamera. Ho letto varie sigle tipo M, K etc... e vorrei qualche info in più a riguardo. Per esempio se ci sono anelli adattatori x montare obiettivi canon o nikon, quali ottiche posso usare in manuale (messa a fuoco), magari se avete un link con la lista di tutte le ottiche compatibili per la fotocamera in questione. Insoma queste cose qua. Grazie anticipatamente ciao e buon anno a tutti.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nessuno che possiede una pentax????
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
se pensi di utilizzare adattatori, allora puoi montare tutto su tutto.
se rimanni su pentax, allora si puoi utilizzare i vecchi M, K ed A sulle nuove fotocamere. con i K e gli M lavori tutto in manuale con misurazione dell'esposizione in stop-down, se usi gli A (e ci sono degli A che battono qualsiasi ottica moderna) puoi lavorare a priorità diaframmi e tempi. p.s. il 50ino A f1.7 lo trovi a 50 euro....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.