|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
il vostro lavoro peggiore #
Qual' è stato il vostro lavoro peggiore ?
cioè dove avete lavorato molto e male ma senza prendere uno stipendio adeguato ? Oppure vi siete sentiti sfruttati ? ![]() chiedo questo giusto x capire quanti sono gli sciacalli nel mondo, che si approfittano del lavoro altrui.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Nella mia carriera lavorativa ho sempre fatto il sistemista, ma c'è stato un periodo durato circa un mese e mezzo in cui fui appoggiato in attesa di una nuova commessa presso un call center.
Quello fu senz'altro il momento più basso della mia vita lavorativa, momento in cui in mancanza di certezze ho pensato anche al licenziamento, tanta era la bassezza del lavoro. Figurarsi, che visto il mio profilo tecnico, spesso i clienti mi chiedevano consigli su come operare e il mio responsabile mi riprendeva perchè mi dovevo limitare a fare solo assistenza di 1° livello e non oltre. ![]() Cmq fortunatamente sono passato in pochissimo tempo dall'inferno al paradiso lavorativo ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
i due mesi in cui feci il resp commerciale di una agenzia di lavoro interinale.
una roba orrenda..."vendere" persone e il loro lavoro penso sia la cosa piu' oscena che si possa concepire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
avevo 24 anni
facevo assitenza tecnica alle fotocopiatrici per 900 euro al mese e 10 ore di lavoro al giorno non in regola e con ripetute imprecazioni della moglie del capo ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Un mese e mezzo in fabbrica a montare cilindri per motori a scoppio. Alla fine del '99.
In attesa di cercare qualcosa di più appagante subito dopo aver finito la naja... ![]() Poi finalmente il mio campo d'azione: programmatore per 2 anni e poi dal 2002 sistemista. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magica ROMA!!!
|
Quote:
Anch'io lo feci quando avevo 19 anni. Dovevo raccogliere la patate per 10 ore al giorno... sempre chinato, per 50 mila lire al giorno. L'ho voluto fare per un mese, per capire cosa volesse dire "lavoro duro". Però mi è servito. Ora, pur essendo un informatico con molti anni di esperienza, non penso che fare lavori come operatore di call center sia di minore importanza o meno appagante. Lo dico perché l'ho fatto e mi sono trovato benissimo. Purtroppo, il lavoro di programmatore in Italia è considerato alla stregua di un manovale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
![]() Frederick: Che lavoro schifoso! Igor: Potrebbe esser peggio. Frederick: E come? Igor: Potrebbe piovere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sto cominciando ad odiare il mio attuale!
Unica nota positiva è che ho un contratto a tempo indeterminato e benefit dell'auto. Sistemista / Scadista! Perchè lo sto odiando? Perchè mi sono rotto di non poter organizzare niente nella mia vita, visto che devo essere sempre pronto con la valigia a partire. Ad esempio questa settimana mi ero organizzato a fare alcune cose (convivo con la mia ragazza) ma ieri sera alle 21 mi hanno chiamato per un intervento sulla stazione della TAV a Fiorenzuola (Piacenza) e tra un pò mi metto in macchina e rientro venerdì sera! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e nel frattempo ti bombano la ragazza
![]()
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
![]() si si come no, avere la disponibilita e reperibilita' 24/7 secondo me paga!!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
dove sono: economicamente sto davvero ai limiti dello sfruttamento, però ho una grande elasticità di orari per portare avanti gli studi...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La reperibilità è bella solo a fine mese, per il resto è una bella rogna che toglie ulteriore tempo a quel poco che già si ha. Posso assicurarti che quando si è con la propria ragazza a fare una passeggiata, o in un qualunque momento bello della giornata o del weekend e ti arriva una telefonata o un sms per "invitarti" a risolvere il problema, non è proprio magnifico... ![]() Se poi uno vuole comunque "monetizzare" finchè ce ne è la possibilità, soprattutto in questo momento di crisi per il mondo del lavoro, allora ben venga. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
i 2 anni di tirocinio (poi non è che abbia migliorato tanto) 8 ore per 250€ e dovevi dire grazie perchè la legge dice che devi farlo aggratis senno non impari bene il lavoro
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Volantinaggio durante i primi anni universitari. A piedi per i paesini delle Marche, che non sono propriamente pianeggianti, dove trovi una casa a chilometro, sotto il sole, sudato e per 50mila lire al giorno. Ma ritengo siano cose che servono davvero nella vita, a volte più di una laurea.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
a 17 anni, dopo la fine delle scuole, ho fatto il manovala per un mese e mezzo in un impresa edile.
lavoro pesante ma tuttosommato fattibile vista la giovane età. inoltre, essendo estate, contribuiva alla definizione del fisico che faceva comodo visto che era estate. ungiorno però dovevamo gettare un solaio di 60mq in campagna senza che i fosse il camion betoniera: il cemento lo s'impastava a mano al piano terra, venivano poi riempiti i secchi e si lanciavano in alto dove io li prendevo e li portavo al capomastro che faceva la gettata. nonostante fossimo in tutto una quindicina sono 13 ore di incubo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
io comunque ero l'adetto al trasporto dei secchi di cemento sopra il solaio...in campagna...a luglio.....35°
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.