|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/35-...ook_23505.html
La versione Extreme Edition da 2,8 GHz di clock, pensata per sistemi notebook per videogiocaori, avrà un TDP leggermente superiore di 44 Watt Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sarebbe interessante se cominciassero a vendere questi sistemi con SODIMM DDR2-800, almeno migliorerebbe la bandwidth complessiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
beh parità di TDP ma clock maggiore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Carini, li aspetto per il mio prossimo portatile (con grande probabilità un macbook).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
mi è venuto un colpo quando ho letto il titolo. ancora 35w?!? poi ho letto fino in fondo, e la seconda versione a 25w è ancora in calendario. e io aspetto quella! così passo da banias a penryn senza cambiare tdp, e spero anche silenziosità e durata batteria(arrivo a 4 ore!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ma queste piattaforme non sfruttano le ddr2-800?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
piccolo off-topic: ho trovato delle So-Dimm DDR2-800 CL5, se le metto sul portatile di mio fratello (che supporta solo DDR2-667) la latenza si abbassa da 5 a 4 vero? quindi un vantaggio in velocità dovrei riscontrarlo no?
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Vantaggi in velocità li ha solo se le sue attuali hanno timings peggiori di quelle che hai acquistato tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Urbino
|
Notizia vecchia....notebook italia ne parlava già mesi fa....io sono piuttosto deluso. Devo comprare il portatile nel primo trimestre del 2008 e quindi credo di andare su un penryn su piattaforma santa rosa: vantaggi rispetto agli attuali? Quasi nessuno...frequenze sostanzialmente uguali, tdp uguale etc. C'è giusto più cache (se scelgo quelli da sei mega) e queste nuove istruzioni SSE4...cavoli potessi aspettare montevina....ma credo proprio di no :-(.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Se lui supporta fino a DDR2-667 valuta più che altro la differenza di spesa tra queste ultime e le 800, può darsi valga la pena di restare sulle 667 no? Poi verifica che possa supportare 2 moduli da 1GB (che uno non sia saldato etc etc...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Scusate una domanda: ma se compro un portatile adesso, con piattaforma santa rosa, fino a dove riesco ad upgradarlo? Ci riesco a montare i quad un domani?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Fino a che le CPU manterranno lo stesso skt che utilizza l'attuale piattaforma e ci saranno aggiornamenti bios per adattare eventuali variazioni d'architettura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Sinceramento non ho ancora capito come tutti i processori di una stessa linea vengano dichiarati con lo stesso TDP pur essendo a frequenze abbondandemente diverse e con cache diverse. L'unico modo per capire quali siano le effettive differenze di consumo sarà guardare, a parità di frequenza le tensioni di alimentazione. Vabbè che poi quando è importante la batteria ci si mette a moltiplicatore minimo e quindi tutti alla stessa frequenza e tensione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
stupendo. 35watt. mi sà che quasi quasi mi faccio un portatile solo per vederlo andare ore e ore senza spina.
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Al bios non ci avevo pensato... inquietante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io l'ho sempre detto, Penryn, 2GB, uscita HDMI/DVI, WiFi/BT, LAN 1Gb, LCD retroilluminato LED (indeciso fra 13" e 15") e ho un portatile che mi può durare almeno 3 anni...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
|
Se mi prendo un portatile ora con cpu T7250 o T7500 (gli ultimi Hp che sono usciti ora per novembre-dicemembre ) poi potrò montare uno di questi proci?
Grazie :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Basta pensare che ad esempio, per le mobo desktop che montano le cpu quadcore kentsfield (65nm) per passare a Yorkfield (45nm) hanno bisogno di un aggiornamento del bios che lo supporti (vedi introduzione SSE4.1 tra le altre...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.