|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-pc_23517.html
Una azienda cinese è prossima a commercializzare un portatile a basso costo che va a competere con la soluzione di Asustek Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma concorrente di che? questo è concorrente di portatili da 13 pollici di altre marche! Fosse costato ancora meno o fosse stato più piccolo e leggero ok, ma così nn ci azzecca nulla cn l'eeepc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
infatti, l'eee e questo nuovo portatile hanno pesi (e target) diversi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
il fatto è che se scrivevano nuovo portatile 13 pollici non faceva notiza
sempre peggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vi siete dimenticati una parte del titolo, quello corretto è:
"Dalla Cina un concorrente di Eee PC? NO" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
A mio avviso l'Asus Eee è una gran chiavica,ho visto lo schermo da 7" ed è in pratica inutilizzabile.
Perchè non sono usciti direttamente col 10" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
perché costava di più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
se non sbaglio questo è un portatile "normale" ha uno schermo che è il doppio dell'altro. non mi pare comparabile...
comunque 13-14 pollici mi pare davvero il minimo indispensabile per fare qualsiasi cosa...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
|
Forse non è un concorrente diretto dell'Eee tuttavia si vuole porre nella stessa fascia di prezzo e con una portabilità maggiore rispetto ai portatili attualmente presenti un questa fascia di prezzo (vedi offerte delle varie catene di elettronica).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
interessante, staremo a vedere ^_^
![]() Magari fosse simile al Dell XPS M1330 ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Hai ragione mikoslow, e visto che a volte i 13" costano una tombola, potrebbe funzionare.
Ho toccato con mano ieri un Sony 13" da 1700 euro , sembrava finto da tanto pesava poco . Questo con 2,19 kg pesa parecchio visto che un Dell d400 pesa 1,7 kg e l'Eee pesa 0,9 kg. Comunque il limite maggiore del Eee da 7" è la risoluzione dello schermo, appena 800x480 molti siti ormai sono fatti a 1024x768 e lo saranno sempre di più in futuro, ecco perchè ho parlato di chavica, costa dai 300 ai 500 $ non è che lo regalino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
e perchè comsuma di più oltre che 7" è il standard per questi subnotebook
imho dopo il flop dell'umpc sono usciti con questa trovata del minipc del resto la gente ha ignorato quei cosi solo schermo senza tastiera, ecco quindi che per portarli un domani su questa strada creano questi accattivanti sub minipc a "basso prezzo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: IV Reich
|
mi accodo anche io alle critiche, questo non c'entra niente col eee e il prezzo è tutt'altro che basso
potevano almeno farlo da 10-11" allora si che sarebbe stata una bella botta per gli attuali 11" che costano 2000 euro...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
fra l'altro l'eepc è troppo piccolo, usare la tastiera diventa un supplizio
con risoluzione bassa non navighi la tastiera la usi poco il touchpad è poco reattivo niente cd/dvd, niente installazione di xp, distribuzioni live di linux, dvd video, etc con 4GB non ci sta XP con i programmi cioè alla fine ti ritrovi giusto con un giocattolino... costoso |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Spero per voi che parliate con cognizione di causa, cioè avendo usato un eee PC. Altrimenti fate meglio a farlo, per capire la genialità di una trovata che conquisterà il modo, malgrado voi detrattori.
L'innovazione sta nei seguenti termini: -prezzo decisamente competitivo -dimensioni capaci di ammazzare i palmari -portabilità per € speso che ti permettono di averlo sempre con te, compresa spiaggia, neve ecc -usabile al 100%: ha tutto quello che serve all'utente medio, cioè internet e office. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Dalla Cina un concorrente eee PC?
Asus non è cinese (taiwanese) ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Trento
|
lol un concorrente dell'eeepc lo hanno però
http://www.hasee.com/en/Product_Inde...=565&prodid=65 praticamente un vaio a 800 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Allora, con 299 euro ho portato a casa un portatile con 13.3 di schermo, 40 gb hd, 1.73 ghz processore , vista installato, 512 di ram ( che con 24 euro ho portato a 1 gb) . A parte che non riesco a calibrare la scheda video integrata con la nuova ram funziona bene, quindi i portatili low cost esistono gia, basta saperli cercare.. il nuovo cinese entra in competizione con portatili gia esistenti,non con l asustek!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: VE-MI
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.