Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 23:17   #1
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
[XBOX360] Problema dopo aggiornamento dashboard e fastweb 4 dicembre

Ciao a tutti è dal 4 dicembre subito dopo l'aggiornamento della dashboard che la linea adsl crolla appena provo a giocare online! Fino ad oggi credevo fosse una casualità....ossia un problema della linea fastweb....ma ogni volta che la linea tornava provavo a giocare con la console e dopo 3 minuti crollava tutto...e la linea di casa diventava out....per ore intere! Oggi stufo....di tale situazione ho provato l'xbox da un mio amico che ha fastweb....e magicamente anche a casa sua abbiamo lo stesso problema....ossia provo a giocare e dopo 3-4 minuti crolla la connessione ci disconnette da xbox live e la linea di casa diventa out....fortunatamente a casa sua il disservizio è durato 5 minuti! Cosa mi consigliate di fare...a questo punto è evidente che il problema sia causato dall'aggiornamento della dashboard! Premetto che ho provato a scaricare una demo è và tutto liscio....ho impiegato mezz'ora circa per scaricarla...e nessun problema....soltanto se provo a giocare online si blocca tutto! Sono incredulo che un aggiornamento possa causare tale problema! Soprattutto come fa un problema del genere a farmi crollare la connessione di casa per ore....anche se disconnetto la console immediatamente!
Aspetto un consiglio....domani cmq chiamerò l'assistenza microsoft....e chiederò delucidazioni......nn penso sia da spedire...anche perchè offline è perfetta....soltanto quando gioco online dà problemi....
Helppppppp

P.S

http://forum.xbox360-tribe.org/xbox-...ole-90559.html

http://[NoSpamPlease]/forum/viewtopic.php?id=4132503

molti come me sono stati senza connessione per ore! In pratica l'aggiornamento manderebbe in blocco l'HAG di fastweb!
Old 08-12-2007, 10:30   #2
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
io ho fastweb easy (che non va oltre la schifosa velocità di 1.5mega) e prima dell'aggiornamento riuscivo a giocare a halo 3 in multy. Ora mi appare sempre un messaggio con scritto: impossibile connettersi a xboxlive = niente multi.. .

ahia...speriamo bene...
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:49   #3
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
io ho fastweb easy (che non va oltre la schifosa velocità di 1.5mega) e prima dell'aggiornamento riuscivo a giocare a halo 3 in multy. Ora mi appare sempre un messaggio con scritto: impossibile connettersi a xboxlive = niente multi.. .

ahia...speriamo bene...
ciao acid, guarda il problema dovrebbe essere sul dns! Ossia dopo che provi a lanciare qualche gioco mi dà sempre connessione interrotta....e se vado nella dash a sistema e faccio il test mi passa tutto tranne il dns che dà errore....a questo punto ho chiamato questo mattina la microsoft e hanno detto di chiedere a fastweb un altro dns.....cosi ho chiamato fastweb .. gli ho illustrato il problema e mi ha dato due dns usati da fastweb da provare.....

213.156.54.80
213.156.54.81

quindi dovrei togliere l'automatico su dns e metterlo manuale....! Però nn rischio la prova adesso perchè se nn và bene mi crolla la linea di casa per altre 10 ore....quindi credo che farò la prova in nottata tarda.
Da quanto ho capito l'aggiornamento ha sballato alcuni dns......di fastweb...anche il mio amico dove ho provato l'xbox ha fastweb e abita a 2 km da casa mia....quindi può darsi che il dns regionale sia saltato a causa dell'aggiornamento quindi conviene provare a reimpostarlo manualmente....però boh.....nn credo si risolvi con questa soluzione....ho molti dubbi...del resto che prova possiamo fare???? Se prima giocavo benissimo...maledetto aggiornamento della dash..... La cosa brutta che potrei fare 2000 prove ma nn posso rischiare di stare senza adsl e telefono per altre 10-12 ore.....ogni prova che faccio può costarmi caraaaa
quindi opto per la prova notturna...
Cmq se giri su i vari forum....molti sono nella nostra situazione.....
Old 08-12-2007, 12:35   #4
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
ciao acid, guarda il problema dovrebbe essere sul dns! Ossia dopo che provi a lanciare qualche gioco mi dà sempre connessione interrotta....e se vado nella dash a sistema e faccio il test mi passa tutto tranne il dns che dà errore....a questo punto ho chiamato questo mattina la microsoft e hanno detto di chiedere a fastweb un altro dns.....cosi ho chiamato fastweb .. gli ho illustrato il problema e mi ha dato due dns usati da fastweb da provare.....

213.156.54.80
213.156.54.81

quindi dovrei togliere l'automatico su dns e metterlo manuale....! Però nn rischio la prova adesso perchè se nn và bene mi crolla la linea di casa per altre 10 ore....quindi credo che farò la prova in nottata tarda.
Da quanto ho capito l'aggiornamento ha sballato alcuni dns......di fastweb...anche il mio amico dove ho provato l'xbox ha fastweb e abita a 2 km da casa mia....quindi può darsi che il dns regionale sia saltato a causa dell'aggiornamento quindi conviene provare a reimpostarlo manualmente....però boh.....nn credo si risolvi con questa soluzione....ho molti dubbi...del resto che prova possiamo fare???? Se prima giocavo benissimo...maledetto aggiornamento della dash..... La cosa brutta che potrei fare 2000 prove ma nn posso rischiare di stare senza adsl e telefono per altre 10-12 ore.....ogni prova che faccio può costarmi caraaaa
quindi opto per la prova notturna...
Cmq se giri su i vari forum....molti sono nella nostra situazione.....
io uso i dns di opendns, oggi pomeriggio proverò a mettere questi qui, che mi sembra siano diversi dai soliti fastweb.
Grazie della dritta
Old 08-12-2007, 12:37   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Scusate ma con fastweb avendo l'hag la connessione con la 360 non dovrebbe essere diretta, nel senso collego il cavo e mi vede tutto in automatico?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:38   #6
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

anzi mi correggo...quelli li ho solo sul pc...

sulla 360 ho quelli vecchi di fastweb
Old 08-12-2007, 12:41   #7
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusate ma con fastweb avendo l'hag la connessione con la 360 non dovrebbe essere diretta, nel senso collego il cavo e mi vede tutto in automatico?
io so solo che se hai l'hag direttamente attaccato alla 360 con alcuni giochi sono dolori! x esempio con pes2008 molti non riescono neanche a creare o entrare nelle stanze.

Io sto con hag attaccato al router e cosi non mi ha mai dato problemi (fino a ora). nn ho mai provato a attaccare direttamente hag>360
Old 08-12-2007, 12:44   #8
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
per sicurezza non aggiorno ancora
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:45   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
io so solo che se hai l'hag direttamente attaccato alla 360 con alcuni giochi sono dolori! x esempio con pes2008 molti non riescono neanche a creare o entrare nelle stanze.

Io sto con hag attaccato al router e cosi non mi ha mai dato problemi (fino a ora). nn ho mai provato a attaccare direttamente hag>360
No ma a parte giocare online, se si collega la 360 al HAG direttamente senza impostare dns e simili si riesce a collegarsi e a scaricare le demo o fare gli aggiornamenti?

Old 08-12-2007, 13:05   #10
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
No ma a parte giocare online, se si collega la 360 al HAG direttamente senza impostare dns e simili si riesce a collegarsi e a scaricare le demo o fare gli aggiornamenti?

si, quello senza problemi.

comunque, ho appena finito una sessione in multi con i nuovi dns e funziona tutto normalmente..anzi mi ha anche aggiunto una tacca alla qualità della connessione in halo 3 (cosa che nn mi era mai capitata con 1.5mega)

ora provo PESSS
Old 08-12-2007, 14:08   #11
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
Io ho l'hag col cavo lan direttamente sulla console...e mai avuto problemi...solo come citavo sul primo post....dopo l'aggiornamento nn riesco più a giocare anzi mi và in blocco l'hag di fastweb per ore..!!Ora aspetto questa sera per provare i nuovi dns che ho postato...almeno se si blocca l'hag nn mi crea disservizio per tutto il giorno....cmq io riesco a scaricare demo e tutto il resto con l'xbox ....si pianta solo dopo 3 minuti che gioco a qualche games online.....e mi blocca la linea per tutta casa....a sentire loro sono i dns sballati dall'aggiornamento....stasera proverò!
Acid vedo che tu già hai provato e ti va alla grande...quindi il problema erano forse proprio questi dns.....più tardi provo anche io...speriamo bene!
Spero di averti aiutato!
Old 08-12-2007, 14:21   #12
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Cmq stavo vedendo ora le impostazioni della console ovviamente senza lan collegata....e avevo i dns impostati su manuale!!!! credevo invece di averli automatici...ecco perchè allora....e tra le altre cose i dns che ho impostati sia primario che secondario sono completamente diversi da quelli consigliati da fastweb.....stasera provo ad impostare tutto in automatico allora......
Old 08-12-2007, 22:44   #13
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
avete risolto impostando tutto su "automatico"? posso aggiornare?
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 23:46   #14
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
pure io stavo x spaccare tutto la sera dell^aggiornamento non riuscivo manco a cht...... il giorno dopo spariti tutti i problemi.....

x dovere di cronaca tutto ^automatico^
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 00:07   #15
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
pure io stavo x spaccare tutto la sera dell^aggiornamento non riuscivo manco a cht...... il giorno dopo spariti tutti i problemi.....

x dovere di cronaca tutto ^automatico^
Personalmente ancora nn và! Ho fatto tutte le prove automatico...manuale....ma a questo punto penso che i dns nn c'entrano nulla.....! Ma non capisco cosa sia successo!...domani richiamo l'assistenza....riesco a fare tutto....scarico giochi dal marketplace...parlo con gli amici....però se provo a giocare dopo 3 minuti crolla e si blocca l'hag di fastweb! Se invece gioco col pc.....và tutto liscio....quindi la linea va bene è colpa della console...anche perchè da un amico dà lo stesso problema la mia console!.....
Old 09-12-2007, 09:36   #16
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Uhhmm, a giorni provero' pure io e vi faro' sapere.
Il cavo di collegamento tra 360 e hag deve essere CROSS o basta quella nella confezione?

Old 09-12-2007, 09:41   #17
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
a me funziona tutto a dire la verità....ho collegato il cavo direttamente all'hag la prima volta e stop....Fw 6nb con contratto ribassato dopo controposta
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:43   #18
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Niente da fare.....ho chiamato l'assistenza microsoft....nn sanno dirmi nulla...nn hanno soluzione
Mi hanno detto di chiamare domani per parlare con un operatore di livello più alto (che la domenica nn lavorano) per avere dei consigli......che tristezza però...sono 5 gg che ho questo problema e pago l'abbonamento senza usufruire del servizio..... cmq sono dei casi isolati che hanno colpito quache fastweb.....l'operatore mi ha detto che c'è incompatibilità sicuramente tra l'aggiornamento del 4 dicembre ed alcuni fastweb....

se qualcuno risolve.....postate grazie!
Old 09-12-2007, 10:51   #19
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
a me funziona tutto a dire la verità....ho collegato il cavo direttamente all'hag la prima volta e stop....Fw 6nb con contratto ribassato dopo controposta
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Niente da fare.....ho chiamato l'assistenza microsoft....nn sanno dirmi nulla...nn hanno soluzione
Mi hanno detto di chiamare domani per parlare con un operatore di livello più alto (che la domenica nn lavorano) per avere dei consigli......che tristezza però...sono 5 gg che ho questo problema e pago l'abbonamento senza usufruire del servizio..... cmq sono dei casi isolati che hanno colpito quache fastweb.....l'operatore mi ha detto che c'è incompatibilità sicuramente tra l'aggiornamento del 4 dicembre ed alcuni fastweb....

se qualcuno risolve.....postate grazie!
Quote:
Uhhmm, a giorni provero' pure io e vi faro' sapere.
Il cavo di collegamento tra 360 e hag deve essere CROSS o basta quella nella confezione?
Uno dei due mi svela l'arcano cosi' non vi rompo piu'

Old 09-12-2007, 11:00   #20
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
ho usato quello della confezione della 360...anzi ne avevo 2 e all'altro ho attaccato la ps3
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian