|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
[XBOX360] Problema dopo aggiornamento dashboard e fastweb 4 dicembre
Ciao a tutti è dal 4 dicembre subito dopo l'aggiornamento della dashboard che la linea adsl crolla appena provo a giocare online! Fino ad oggi credevo fosse una casualità....ossia un problema della linea fastweb....ma ogni volta che la linea tornava provavo a giocare con la console e dopo 3 minuti crollava tutto...e la linea di casa diventava out....per ore intere! Oggi stufo....di tale situazione ho provato l'xbox da un mio amico che ha fastweb....e magicamente anche a casa sua abbiamo lo stesso problema....ossia provo a giocare e dopo 3-4 minuti crolla la connessione ci disconnette da xbox live e la linea di casa diventa out....fortunatamente a casa sua il disservizio è durato 5 minuti! Cosa mi consigliate di fare...a questo punto è evidente che il problema sia causato dall'aggiornamento della dashboard! Premetto che ho provato a scaricare una demo è và tutto liscio....ho impiegato mezz'ora circa per scaricarla...e nessun problema....soltanto se provo a giocare online si blocca tutto! Sono incredulo che un aggiornamento possa causare tale problema! Soprattutto come fa un problema del genere a farmi crollare la connessione di casa per ore....anche se disconnetto la console immediatamente!
Aspetto un consiglio....domani cmq chiamerò l'assistenza microsoft....e chiederò delucidazioni......nn penso sia da spedire...anche perchè offline è perfetta....soltanto quando gioco online dà problemi.... Helppppppp P.S http://forum.xbox360-tribe.org/xbox-...ole-90559.html http://[NoSpamPlease]/forum/viewtopic.php?id=4132503 molti come me sono stati senza connessione per ore! In pratica l'aggiornamento manderebbe in blocco l'HAG di fastweb!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ho fastweb easy (che non va oltre la schifosa velocità di 1.5mega) e prima dell'aggiornamento riuscivo a giocare a halo 3 in multy. Ora mi appare sempre un messaggio con scritto: impossibile connettersi a xboxlive = niente multi.. .
![]() ahia...speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
213.156.54.80 213.156.54.81 quindi dovrei togliere l'automatico su dns e metterlo manuale....! Però nn rischio la prova adesso perchè se nn và bene mi crolla la linea di casa per altre 10 ore....quindi credo che farò la prova in nottata tarda. Da quanto ho capito l'aggiornamento ha sballato alcuni dns......di fastweb...anche il mio amico dove ho provato l'xbox ha fastweb e abita a 2 km da casa mia....quindi può darsi che il dns regionale sia saltato a causa dell'aggiornamento quindi conviene provare a reimpostarlo manualmente....però boh.....nn credo si risolvi con questa soluzione....ho molti dubbi...del resto che prova possiamo fare???? Se prima giocavo benissimo...maledetto aggiornamento della dash..... La cosa brutta che potrei fare 2000 prove ma nn posso rischiare di stare senza adsl e telefono per altre 10-12 ore.....ogni prova che faccio può costarmi caraaaa ![]() quindi opto per la prova notturna... Cmq se giri su i vari forum....molti sono nella nostra situazione..... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie della dritta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Scusate ma con fastweb avendo l'hag la connessione con la 360 non dovrebbe essere diretta, nel senso collego il cavo e mi vede tutto in automatico?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
anzi mi correggo...quelli li ho solo sul pc...
sulla 360 ho quelli vecchi di fastweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto con hag attaccato al router e cosi non mi ha mai dato problemi (fino a ora). nn ho mai provato a attaccare direttamente hag>360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
per sicurezza non aggiorno ancora
![]()
GRAZIE SANDRO ![]() Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si, quello senza problemi. comunque, ho appena finito una sessione in multi con i nuovi dns e funziona tutto normalmente..anzi mi ha anche aggiunto una tacca alla qualità della connessione in halo 3 (cosa che nn mi era mai capitata con 1.5mega) ora provo PESSS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Acid vedo che tu già hai provato e ti va alla grande...quindi il problema erano forse proprio questi dns.....più tardi provo anche io...speriamo bene! Spero di averti aiutato! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cmq stavo vedendo ora le impostazioni della console ovviamente senza lan collegata....e avevo i dns impostati su manuale!!!! credevo invece di averli automatici...ecco perchè allora....e tra le altre cose i dns che ho impostati sia primario che secondario sono completamente diversi da quelli consigliati da fastweb.....stasera provo ad impostare tutto in automatico allora......
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
avete risolto impostando tutto su "automatico"? posso aggiornare?
![]()
GRAZIE SANDRO ![]() Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
pure io stavo x spaccare tutto la sera dell^aggiornamento
![]() x dovere di cronaca tutto ^automatico^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Uhhmm, a giorni provero' pure io e vi faro' sapere.
Il cavo di collegamento tra 360 e hag deve essere CROSS o basta quella nella confezione?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
a me funziona tutto a dire la verità....ho collegato il cavo direttamente all'hag la prima volta e stop....Fw 6nb con contratto ribassato dopo controposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Niente da fare.....ho chiamato l'assistenza microsoft....nn sanno dirmi nulla...nn hanno soluzione
![]() Mi hanno detto di chiamare domani per parlare con un operatore di livello più alto (che la domenica nn lavorano) per avere dei consigli......che tristezza però...sono 5 gg che ho questo problema e pago l'abbonamento senza usufruire del servizio..... cmq sono dei casi isolati che hanno colpito quache fastweb.....l'operatore mi ha detto che c'è incompatibilità sicuramente tra l'aggiornamento del 4 dicembre ed alcuni fastweb.... ![]() se qualcuno risolve.....postate grazie!
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
ho usato quello della confezione della 360...anzi ne avevo 2 e all'altro ho attaccato la ps3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.