Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 16:40   #1
Alberto20
Junior Member

L'Avatar di Alberto20

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Villorba
Consiglio su pc da comprare, grazie 1000!

http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60236532 Volevo avere un vostro parere su questo prodotto... Dite che per scheda grafica e processore posso giocare al massimo per qualche anno oppure è una cosa già vecchia e i giochi attuali la sfruttano già al massimo?? Potete spiegarmi cosa vuol dire dual core 1.60 Ghz?? è meglio un pc di sto tipo o un pc single core amd athlon 3200+?? Se un gioco mi dice come requisiti consigliati dual core 2Ghz, se io ho un dual core come quello che vi ho linkato sono già inchiappettato?? Grazie a tutti per l'attenzione ciaoooo
Alberto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:45   #2
dovella

se necessiti per forza di un portatile, vai su www.dell.it compri qualità garantita.
lascia perdere il resto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:49   #3
GameKeeper
Member

L'Avatar di GameKeeper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Il problema a mio parere di quel computer è che monta una scheda video con pochissima memoria dedicata (solo 64 MB) e un sacco di HyperMemory (in poche parole prende la sua memoria dalla RAM del computer, e questo incide molto sulle prestazioni.... Io ad esempio ho avuto una ATI x1300pro che come questa ha l'HyperMemory e mi sono trovato molto male con i giochi....
GameKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 17:00   #4
Alberto20
Junior Member

L'Avatar di Alberto20

Capisco... Comunque non devo comprare un portatile ma un fisso a dire il vero... Però da quello che mi avete fatto notare avete straragione, pochissima memoria dedicata... Ma potete spiegarmi soltanto se un dual core 2Ghz è performante almeno tanto quanto un amd athlon 3200+ single core?? Perchè se acquisto un pc vorrei che per i giochi mi durasse tre annetti almeno, insomma se così fosse, benvenga, giusto?? PS ma male perchè goalkeeper?? Dovevi usare dettagli bassi oppure semplicemente era più lento??
Old 03-12-2007, 17:08   #5
dovella

albè quanto vuoi spendere?
Old 03-12-2007, 17:15   #6
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alberto20 Guarda i messaggi
Capisco... Comunque non devo comprare un portatile ma un fisso a dire il vero... Però da quello che mi avete fatto notare avete straragione, pochissima memoria dedicata... Ma potete spiegarmi soltanto se un dual core 2Ghz è performante almeno tanto quanto un amd athlon 3200+ single core?? Perchè se acquisto un pc vorrei che per i giochi mi durasse tre annetti almeno, insomma se così fosse, benvenga, giusto?? PS ma male perchè goalkeeper?? Dovevi usare dettagli bassi oppure semplicemente era più lento??
un core 2 duo da 2ghz è almeno 3 volte più veloce di un 3200+
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 17:26   #7
Alberto20
Junior Member

L'Avatar di Alberto20

Grande dovella ... Comunque avrei sperato sui 600, ma credo che in quanto a schede grafiche mi tocca salire almeno fino a 700 per poter tirare avanti qualche anno... A dire il vero lo userò molto per studio eccetera, ma ogni tanto scapperà un giochino, quello è un po' classico ... Ciaooo e grazie ancora
Old 03-12-2007, 18:04   #8
GameKeeper
Member

L'Avatar di GameKeeper

Città: Parma
Allora in poche parole se non tenevo dettagli bassi il gioco nemmeno funzionava oppure a volte andava senza texture e queste storie qua..... Nonostante il resto del PC fosse molto buono conta che ho cambiato solo la scheda video e adesso i giochi vanno da paura....
GameKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:13   #9
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Se vuoi giocare devi metterti in mente che minimo partono 1500€ (ma minimo minimo)

Altrimenti un buon pc bello reattivo per lo studio e lavori che non conprendono grafica andiamo sulle 800€ stando largi dai . . .
Old 03-12-2007, 19:23   #10
Alberto20
Junior Member

L'Avatar di Alberto20

Ma da quando in qua 800 per lo studio e lavori vari?? Cioè per giocare 800 ma per lo studio accidenti non serve una scheda grafica di ultima generazione se non sbaglio... Insomma 1500 non li spenderò mai... Insomma ho visto dal trony un pc dual core 2 giga con 2giga ram e nvidia 8400 a 700... Insomma non si può dire che non sia un buon pc anche per i giochi al momento, poi la tecnologia avanza ok, però insomma per lo studio e football manager, unico gioco che userei al momento, non credo sia scarseggiante, mi date ragione o ho sparato cagate?? grazie ancora raga
Old 03-12-2007, 19:33   #11
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

I prezzi da supermercato non li sò, lì ci sono sempre le mega promozioni, ma non ne ho mai preso uno. Mi sono sempre assemblato i pezzi a mio piacimento.
Con 600€ ti portia casa un pc carino però con xp montato. Ma non ci giochi. Con 1200€ inizii a giocare decentemente.
Old 03-12-2007, 21:38   #12
Alberto20
Junior Member

L'Avatar di Alberto20

Ma perchè dici questo?? In che senso non ci gioco?? Se c'è buon processore, anche dual core, ram in abbondanza e una scheda grafica tipo la gf serie 8 dici che non si può giocare?? Caspio se è davvero così bisogna che faccio un pensierino sul donare qualche organo inutile ...
Old 03-12-2007, 21:55   #13
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Se devi fare giochi di ruolo tipo Football Manager o roba varia ci giochi e come con 800€,però sei castrato,comunque sia per assemblare un pc le tue domande falle QUI

p.s,con 800€ ti fai un pc che va il quadruplo di quello che hai linkato,o forse anche di più,devi però assemblartelo tu...

Ultima modifica di RoBy46 : 03-12-2007 alle 21:58.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:16   #14
Alberto20
Junior Member

L'Avatar di Alberto20

Grazie comunque ragazzi... Ma perchè sarei castrato con 800?? Intendete anche su giochi come football manager?? In finale non richiede schede grafiche importanti, ma spazio in memoria... Quando hai due giga e un processore abbastanza nuovo non dovrebbe essere ok?? Comunque finisco la rottura di satole, grazie mille ragazzi, molto gentili nei vostri consigli, ora vedrò un po' cosa posso trovare al trony ed al limite valuterò con calma per natale, anche se la disponibilità non mi permette di andare sopra i 700 presumo... In fin dei conti la cosa più importante è che funzioni bene e mi permetta di lavorarci tranquillamente e poi, football manager vari, dite che funzionerebbero bene in un pc come quello che vi riportavo oppure no??
Old 04-12-2007, 00:00   #15
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

io per giocare intendo far girare roba del calibro di oblivion, nwn2 gothic 3, Bioshock e tutti i nuovi usciti. Solo la 8800gtx costa 600€ e scendendo un pò il prezzo si dimezza , ma cmq costano sempre.

Poi certo se vuoi giocare a football manager dovrebbe andare più che bene.
Old 04-12-2007, 10:22   #16
dovella

Quote:
Ma perchè dici questo?? In che senso non ci gioco?? Se c'è buon processore, anche dual core, ram in abbondanza e una scheda grafica tipo la gf serie 8 dici che non si può giocare?? Caspio se è davvero così bisogna che faccio un pensierino sul donare qualche organo inutile ...
alberto ecco il pc che fa per te

Asus P5K
Intel Core 2 Duo E6750 (2666Mhz) 4MB L2 boxed FSB1333
Nvidia 8600GT 256MB
Pioneer DVR-212D-BK Black SATA
Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB
TCC Cabinet 707 GF22 500W
TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB

PREZZO 500+ IVA

i prezzi vengono da questo sito http://www.tiburcc.it/ ovviamente dovresti montarlo tu, in caso contrario usa questi riferimenti in qualche negozio essedi shop o altri di fiducia.
Old 04-12-2007, 13:00   #17
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

La 8800 gtx costa 460€ ed assolutamente buttata via con i giochi che vuole fare lui,comunquesia non aquistare il pc ne da trony ne da mediaworld,assemblatelo te,e come scheda video prendi un 8800gt che è più che ottima e costa 240€,e devo dire che anche questa con i giochi che fai è sprecata.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:19   #18
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Hai pensato ad ebay in USA? Con l'Euro forte si acquistano cose ottime e convenienti nonostante i dazi che non inficiano - a conti fatti - il risparmio rispetto ad un equivalente europeo .
Old 04-12-2007, 13:21   #19
dovella

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
La 8800 gtx costa 460€ ed assolutamente buttata via con i giochi che vuole fare lui,comunquesia non aquistare il pc ne da trony ne da mediaworld,assemblatelo te,e come scheda video prendi un 8800gt che è più che ottima e costa 240€,e devo dire che anche questa con i giochi che fai è sprecata.

non ho scritto da nessuno parte la 8800 gtx, ho messo la 8600 GT, cmq tutto compreso viene 500 +iva che vuoi di piu
Old 04-12-2007, 16:26   #20
Alberto20
Junior Member

L'Avatar di Alberto20

Ciao ragazzi... Intanto voglio ringraziarvi per i vostri preziosissimi consigli, è bello poter avere gente che sa consigliare in questo modo... Comunque, io un pc interessante lo avevo trovato da marcato, 700 euro... La scheda grafica è una geforce 8400 gt... Ma vi pongo una domanda... E' buona come scheda?? Inoltre i giochi che hanno scritto sul retro "scheda video 256 MB" cosa significa?? Che questi MB devono essere dedicati oppure va bene lo stesso se la scheda grafica arriva fino a 1Gb di memoria condivisa(dedicata ha 256 credo)??? Grazie ragazzi

Ultima modifica di Alberto20 : 04-12-2007 alle 16:29.
Alberto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian