|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Programmi installati come amministratore non si avviano come utente
...ho questo grosso problema, non sono riuscito a trovare info a riguardo, credo che la soluzione non sia complicata ma davvero non so dove battere la testa.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Come li hai installati?
Da repo, da sorgente, da installer (.run e simili) ?
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...ciao,....li ho installati(ubuntu), uno dal manager dei pacchetti(ho cercato il pacchetto, l'ho marchato per l'installazione e via), l'altro era un .deb(doppio click e via).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Deduco dalla tua domanda dovrei fare tutte queste operazioni da utente,....mi decade però abbastanza la figura dell'amministratore(considerato che i miei due utenti sono davvero a livello 0 con un PC). |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
La ragione per cui si installano i programmi come utente e non come admin é una delle "ragioni d'essere" dei sistemi *nix e sta alla base della loro sicurezza... che senza indugi possiamo dire essere molto migliore di quella dei sistemi windows... Usa la tua box come user normale, quando necessario per le operazioni che richiedono i privilegi di admin ci sono i vari "sudo", "su", etc. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...mi veniva più semplice pensare, in caso di "utenza semplice"(quelli che il PC lo usano solamente e non hanno le competenze per spippolare senza fare casini), un'amministrazione "vera"(considerato che la strumentazione da admin è fruibile al volo da quella posizione cosa che non è da parte utente...anche se la si può richiamare velocemente), in ogni caso ho capito il discorso e mi adeguo,...grazie per la risposta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.