Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 16:07   #1
g0t3nk5
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: AP
Consiglio portatile CULV - Priorità: autonomia

Salve gente,
al momento in mobilità utilizzo un Samsung N140 ma comincio ad essere stufo sia della ridotta dimensione del display (10.1") sia della potenza dell'Atom.

Sto quindi cercando di rimpiazzarlo con qualcosa di più potente ma soprattutto con display più ampio, mantenendo sugli stessi livelli l'autonomia. Ho letto in giro di portatili che montano CPU Consumer Ultra-Low Voltage (CULV) che dovrebbero permettere di raggiungere il giusto compromesso durata batteria-potenza di calcolo/dimensioni display.

Mi sapete consigliare? Come display va bene da 13" in su e l'autonomia deve essere di almeno 6 ore con utilizzo in navigazione web wi-fi e display ad un livello sufficiente di luminosità (non di certo al massimo). Esperienze dirette sono graditissime!

Grazie,
Gotenks.
Old 19-01-2011, 16:55   #2
frizz636
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da g0t3nk5 Guarda i messaggi
Salve gente,
al momento in mobilità utilizzo un Samsung N140 ma comincio ad essere stufo sia della ridotta dimensione del display (10.1") sia della potenza dell'Atom.

Sto quindi cercando di rimpiazzarlo con qualcosa di più potente ma soprattutto con display più ampio, mantenendo sugli stessi livelli l'autonomia. Ho letto in giro di portatili che montano CPU Consumer Ultra-Low Voltage (CULV) che dovrebbero permettere di raggiungere il giusto compromesso durata batteria-potenza di calcolo/dimensioni display.

Mi sapete consigliare? Come display va bene da 13" in su e l'autonomia deve essere di almeno 6 ore con utilizzo in navigazione web wi-fi e display ad un livello sufficiente di luminosità (non di certo al massimo). Esperienze dirette sono graditissime!

Grazie,
Gotenks.

ciao fino a poche ora fa avevo la tua stesssa necessità finche non ho comprato poche ora fa il portatile tramite un sito online per la precisione ho preso un samsung sf310 che ha un ottimo compromesso tra batteria-potenza-display-estetica e ci puoi anche giocare rinunciando agli ultimi giochi sul mercato con definizioni ultra il tutto al prezzo di € 499,00iva comp.
gli altri pretendenti erano:
acer 8472
acer 4810tg con processore ultra low voltageeee(non è facile trovarlo ancora in commercio)
asus 1215N un 12 pollici con buone caratteristiche generali
Tutti sono sotto i 500 euro.
frizz636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 17:02   #3
g0t3nk5
Member

Quote:
Originariamente inviato da frizz636 Guarda i messaggi
ciao fino a poche ora fa avevo la tua stesssa necessità finche non ho comprato poche ora fa il portatile tramite un sito online per la precisione ho preso un samsung sf310 che ha un ottimo compromesso tra batteria-potenza-display-estetica e ci puoi anche giocare rinunciando agli ultimi giochi sul mercato con definizioni ultra il tutto al prezzo di € 499,00iva comp.
gli altri pretendenti erano:
acer 8472
acer 4810tg con processore ultra low voltageeee(non è facile trovarlo ancora in commercio)
asus 1215N un 12 pollici con buone caratteristiche generali
Tutti sono sotto i 500 euro.
La samsung dichiara circa 8 ore come durata della batteria e questo mi preoccupa.. Magari testalo per qualche giorno e poi se ti ricordi fammi sapere quante ore riesci a farci con un utilizzo simile a quello descritto nel mio post.

EDIT: Ho cercato review in giro per il web e viene detto che la batteria è uno dei punti deboli, quindi mi sa proprio che non fa per me..

Grazie!
Gotenks

Ultima modifica di g0t3nk5 : 19-01-2011 alle 17:13.
g0t3nk5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:55   #4
g0t3nk5
Member

UP!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian