Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 10:42   #1
maurynd
Member

Iscritto dal: Jan 2006
upgrade libero flat 4 mega

ciao a tutti
come da titolo ho la flat 4 mega di libero infostrada da tanti anni e pago 30euro al mese, con le nuove offerte si può avere la 7 mega a 20euro al mese ma ho chiamato il numero verde e mi dicono che per cambiare piano devo pagare sui 30-35euro!!!! assurdo, l'upgrade dovrebbe essere automatico, mi sembra un furto. Cosa faccio? disdico e passo ad alice? ho qualche dubbio perchè tutto sommato la linea attuale mi va bene.
maurynd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 10:52   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Domanda fondamentale: sei in ULL o in whosale? cioè:
sei coperto direttamente dalla rete infostrada o ti appoggi sulla linea telecom?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 12:00   #3
maurynd
Member

bella domanda...non lo so!!! perchè? che differenza fa?
Old 27-11-2007, 12:06   #4
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Controlla sul sito se puoi attivare la nuova 20 Mega. In caso affermativo vuol dire che sei sotto rete Infostrada e dunque vai tranquillo (puoi chiederne il passaggio direttamente sul sito: costo zero, abbonamento invariato e andrai molto meglio). In caso negativo sei in Wholesale ed è uno strazio, vedi tutti i recenti thread che ne parlano e in cui la gente si strappa i capelli.

Io sono passato alla Mini dalla Mega (34,95 euro di cambio piano), ma è una connessione lentissima (talvolta pure più della tua). Per cui, pochi giorno dopo, ho mandato disdetta e sono in attesa di essere scollegato.

Ah, tra le altre cose, la mia Mega era limitata a 1,2 Mbit. Potresti verificare anche tu:

www.speedtest.net
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 12:49   #5
maurynd
Member

grazie per l'esauriente risposta!
non è possibile attivare la 20mega perchè non disponibile, posso solo passare dalla flat alla mini 4 mega (per il momento, poi 7) scendendo di ben 10euro al mese! oppure passare ad alice 7mega ma in entrambi i casi rischio perchè ripeto la mia connessione attuale è buona tutto sommato
Old 27-11-2007, 17:06   #6
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maurynd Guarda i messaggi
grazie per l'esauriente risposta!
non è possibile attivare la 20mega perchè non disponibile, posso solo passare dalla flat alla mini 4 mega (per il momento, poi 7) scendendo di ben 10euro al mese! oppure passare ad alice 7mega ma in entrambi i casi rischio perchè ripeto la mia connessione attuale è buona tutto sommato
Se la tua connessione attuale è buona sei estremamente fortunato: in questo forum ci sono una decina almeno di utenti con la tua connessione LIMITATA in download a 1,2 Mbit (150 Kbyte per secondo) dal 12 novembre.

Io ho dato disdetta e ho abbandonato la connessione in Wholesale (cioè marchiata Libero, ma fornita su banda Telecom) e sono in attesa di collegamento ad Alice ADSL.

Diverso, anzi, opposto, era il discorso se eri in ULL, cioè se potevi attivare la 20 Mega.

E' probabile che tu ora paghi 30 euro al mese per avere 1,2 Mbit. Io lo trovo assurdo. Sappi però che, passando alla MINI, oltre a spendere 34,95 euro di cambio piano, potresti trovarti con una connessione lentissima. Vedi tu.
Old 29-11-2007, 09:13   #7
maurynd
Member

nooo hai ragione!!!! anche a me è limitata a 1,2mega!!! me ne sono accorto solo oggi!!! non so come ringraziarti, ho appena scaricato il modulo per la disdetta. Il problema è che ho anche la happy city di infostrada per le telefonate, come faccio a disdire anche quella e tornare da mamma telecom?
Old 29-11-2007, 11:56   #8
Marteen1983
Senior Member

Quote:
nooo hai ragione!!!! anche a me è limitata a 1,2mega!!! me ne sono accorto solo oggi!!! non so come ringraziarti, ho appena scaricato il modulo per la disdetta. Il problema è che ho anche la happy city di infostrada per le telefonate, come faccio a disdire anche quella e tornare da mamma telecom?
Aggiungi alla disdetta che vuoi cessare sia il servizio ADSL che quello 1055 di telefonia. Semplice.

Insomma: fai capire che vuoi liberarti di qualsiasi cosa di loro competenza sul tuo numero di telefono.

PS Manda il fax, ma anche una raccomandata A/R. Ha valore legale.
Old 29-11-2007, 12:02   #9
DDR400plus
Member

L'Avatar di DDR400plus

Iscritto dal: Jun 2007
Per disdettare un contratto da Libero il fax è inutile, lo cestinano.
Come dal loro regolamento sul sito, occorre mandare la richiesta di disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
DDR400plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:23   #10
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DDR400plus Guarda i messaggi
Per disdettare un contratto da Libero il fax è inutile, lo cestinano.
Come dal loro regolamento sul sito, occorre mandare la richiesta di disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
A me avevano preso in carico la richiesta anche col solo fax, anzi, coi SOLI fax (inviati a due numeri differenti). Comunque ho spedito anche la raccomandata.
Old 04-12-2007, 14:57   #11
maurynd
Member

mi è venuto un dubbio! sul mio contratto c'è scritto che in caso di disdetta bisogna pagare le mensilità che mancano alla fine dell'anno di contratto. Il mio contratto risale al 17 marzo 2005, quindi sto nel terzo anno, possibile che debba pagare questi 3-4 mesi che mancano fino a marzo?
Old 04-12-2007, 18:25   #12
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Per tornare a telecom devi pagare 150€...
Old 04-12-2007, 18:45   #13
maurynd
Member

cooosa? io pago ancora il canone
Old 04-12-2007, 19:33   #14
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
cooosa? io pago ancora il canone
Ma sei sicuro??? http://www.infostrada.it/it/adsl/hap..._privati.phtml
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian