Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 11:19   #1
sazabe2
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quanto é importante la scheda video???

Ciao a tutti!

Mi serve un consiglio. Il mio vecchio Amilo 3438G é passato a miglior vita, ho chiesto la sostituzione del PC tramite l'Auchan dove l'avevo comprato. La Fujitsu Siemes mi ha dato ragione ed ha incaricato l'Auchan di sostituirmelo. Non ho ancora parlato con chi di dovere ma pare che la sostituzione sarà "Vieni qui all'Auchan, guarda i computer che abbiamo e prendi quello che vuoi" ! Sembra che non conti nemmeno la marca...

Bello direte voi!!! No, perché sono andato a vedere in anticipo quello che avevano e gli unici 17 pollici disponibili montano delle NVidia GForce serie 8400 (vari modelli) o una Ati X2300... Secondo il mio parete, ma non solo il mio (http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html)
tutte schede video nettamente inferiori alla Nvida 6800 del mio vecchio PC!!!!!

Sono 4 mesi che sono senza PC e non ce la faccio più!! E non ho più la forza di aspettare!!

Ora quei PC sono nettamente migliori del mio nel processore, un core 2 da 2 GHz contro un sigle da 1,74GHz. Come Ram siamo alla pari anche se nei nuovi é espandibile a 4Giga... Quindi mi chiedo un PC con NVida 8400 può essere migliore come potenzialità grafica nei videogiochi di un PC che monta la 6800??? Tenedo anche conto che il mio aveva XP mentre il futuro purtroppo Vista!

Non so, non prendetemi per un ingrato, sono contento che mi danno un PC nuovo ma visto che lo fanno perché il mio era difettoso non vorrei un PC che non sia almeno alla pari al vecchio in ogni funzione !

Per favore datemi il vostro parere !!!
Grazie!
Sazabe
sazabe2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:02   #2
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
Quote:
Originariamente inviato da sazabe2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Mi serve un consiglio. Il mio vecchio Amilo 3438G é passato a miglior vita, ho chiesto la sostituzione del PC tramite l'Auchan dove l'avevo comprato. La Fujitsu Siemes mi ha dato ragione ed ha incaricato l'Auchan di sostituirmelo. Non ho ancora parlato con chi di dovere ma pare che la sostituzione sarà "Vieni qui all'Auchan, guarda i computer che abbiamo e prendi quello che vuoi" ! Sembra che non conti nemmeno la marca...

Bello direte voi!!! No, perché sono andato a vedere in anticipo quello che avevano e gli unici 17 pollici disponibili montano delle NVidia GForce serie 8400 (vari modelli) o una Ati X2300... Secondo il mio parete, ma non solo il mio (http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html)
tutte schede video nettamente inferiori alla Nvida 6800 del mio vecchio PC!!!!!

Sono 4 mesi che sono senza PC e non ce la faccio più!! E non ho più la forza di aspettare!!

Ora quei PC sono nettamente migliori del mio nel processore, un core 2 da 2 GHz contro un sigle da 1,74GHz. Come Ram siamo alla pari anche se nei nuovi é espandibile a 4Giga... Quindi mi chiedo un PC con NVida 8400 può essere migliore come potenzialità grafica nei videogiochi di un PC che monta la 6800??? Tenedo anche conto che il mio aveva XP mentre il futuro purtroppo Vista!

Non so, non prendetemi per un ingrato, sono contento che mi danno un PC nuovo ma visto che lo fanno perché il mio era difettoso non vorrei un PC che non sia almeno alla pari al vecchio in ogni funzione !

Per favore datemi il vostro parere !!!
Grazie!
Sazabe
WA UNA BELLA SFORTUNA ma prendere un 15 pollici con una bella 7600 no??? e una scheda ke va dio... magari puoi prendere un note ke kosta di piu ma di 15 pollici in modo da equiparare il prezzo del tuo amilo di 17 pollici
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:15   #3
sazabe2
Member

Mah... L'unico disponibile con una scheda video migliore di una 8400 GT é un acer gameston 5920 da 15,4 pollici che ha una GForce 8600 GT... Ma io suol PC ci guardo anche i film e dopo l'esperienza con il mio vecchio amilo mi sono immamorato dei 17 pollici, la mobilità per me non é essenziale... Tra l'altro l'Acer non é nemmeno nella versione migliore ed é valutato ben 1299 euri, quindi pure caro...

Ma io mi chiedo per quale motivo non ci ha pensato la Fujitsu? Spedivano all'Auchan un 17 pollici con caratteristiche che LORO ritenevano pari o superiori, Auchan lo dava a me ed ero a posto... A me andava benissimo anche un altro 3438G! E' che non lo fanno più...

Ma vi immaginate a spiegare al commesso auchan "E' vero il mio PC aveva 2 anni ma la sua scheda video é molto migliore di questa 8400 uscita 6 mesi fa...". Non la capirà mai, ed io non ci voglio litigare ...

Che OO !!!
Old 02-12-2007, 18:24   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
invece no, la 8400gt si avvicina molto alla 8600gt è la 8400gs che va realmente male, in più decodificano meglio qualsiasi video rispettto alla 6800..
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:31   #5
sazabe2
Member

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
invece no, la 8400gt si avvicina molto alla 8600gt è la 8400gs che va realmente male, in più decodificano meglio qualsiasi video rispettto alla 6800..
Scusa io sono veramente ignorante in materia ma se guardo il 3DMark06 vedo che la 8400 GT ha un punteggio di 1033 mentre la 8600 GT un punteggio di 3262... C'é una bella differenza o no? La mi vecchia 6800 ha 1900 punti, é ancora meglio della 8400 GT...

Questi punteggi che significato hanno?
Tenendo conto che a me non dispiace giocare ogni tanto...
Old 02-12-2007, 20:53   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Scusa io sono veramente ignorante in materia ma se guardo il 3DMark06 vedo che la 8400 GT ha un punteggio di 1033 mentre la 8600 GT un punteggio di 3262... C'é una bella differenza o no? La mi vecchia 6800 ha 1900 punti, é ancora meglio della 8400 GT...

be non credevo cosi tanta differenza nei punteggi, comunque anche se è leggermente inferiore alla 6800 i filmati li vedrai meglio e con gli shader unificati i giochi di ultima generazione dovrebbero andare meglio, anche se con risoluzoni medio basse
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 11:59   #7
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
Quote:

straquoto io odio la 8400 e 8600 sembrano kissa ke ma a finale nn e ke facciano ckissa ke meglio anzi pure di molto la 6800... ... cmq in giro ci sono da 17 ma hanno la video dell 'intel integrata ... per uno buono ce il toshiba qosmio kemonta al max una 8600m gt cmq buona per i filmma il prezzo e troppo elevato (oltre i 2000) pensa l'hd e di 400 gb cmq se lo si solo per i film va ben grossomodo ogni scheda.... cmq gurdati questo qosmio

http://www.priceok.it/Notebook/Noteb...-ultimate.html
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian