|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Compatibilità Maxtor (rpm <7200)
Ciao a tutti, ho un vecchio hard disk maxtor di tipo diamond plus 9 ATA 133 80 Gb (http://www.seagate.com/ww/v/index.js...D&locale=en-US)
e volevo sapere se è compatibile con schede madri che supportano hard disk 7200 rpm come dovrebbe essere la ASUS M2N-E SLI(http://www.asus.it/products.aspx?l1=...19&modelmenu=2) Il problema è che dal sito seagate/maxtor nelle caratteristiche di tale hard disk appare: RPM: n/a Che vuol dire? Posso connettere questo hard disk con schede madri recenti in generale (che hanno connettori IDE ovviamente)? Se, come penso, ha un rpm inferiore a 7200 mi può dar problemi su una scheda madre più recente come quella linkata sopra? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok grazie mille...però ora ho una ulteriore dubbio...la scheda madre citata (ASUS M2N-E SLI) supporta hard disk "ultra-dma 133";
è dunque compatibile con il mio hard disk "ata-133!?? In generale gli attacchi piatti IDE sulla scheda madre che supporta Ultra dma vanno bene per hard disk ATA? qual 'è la differenza? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie...ma non mi sento molto rassicurato se mi dite "se il cavo dati entra...."; il fatto è che da quanto ho capito la dicitura ULTRA-DMA si riferisce ai connettori IDE con 80 conduttori("fasce") mentre l'interfaccia HD ATA a quello a 40 conduttori.
Il problema è capire se essendo il mio hard disk ATA 133 questo viene "letto" tranquillamente da una MB che supporta connettori a 80 conduttori...chiaramente senza l'inconveniente di ridurre la capacità dell'hard disk sennò no vale la pena!! Grazie ancora comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.