Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 16:14   #1
hitormiss610
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
Acquisto prima videocamera

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio...
X natale vorrei acquistare una videocamera, le mie conoscenze in questo campo sono quasi nulle
Ho sentito che le marche migliori sono sony, jvc e panasonic...
Però non ho ancora ben capito quale sia la differenza in termini di qualità tra minidv, dvd e hd interno. Il dvd dovrebbe essere il più pratico immagino, visto che posso vedere subito il filmato nel lettore dvd da tavolo?
hitormiss610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 21:09   #2
maximotv
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Asolo(TV)
Le videocamere dvd infatti hanno il vantaggio che una volta filmato lo puoi vedere subito ma non sono le più adatte se poi vuoi fare dei montaggi, le mini Dv sono con le cassette e sono molto buone e economiche mentre quelle con hard disk hanno il vantaggio che non ti devi portare appresso dei supporti.Tutte hanno dei loro pregi e dei difetti poi ogni uno fa la sua scelta.
maximotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 09:42   #3
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
....dimentichi Canon.
Devi specificare che ci vuoi fare ed il budget di spesa. Per il formato in acquisizione, come ti hanno già detto, dvd e hard disk sono sconsigliate se vuoi farci dell'editing. La tecnologia minidv oggi è ormai matura e propone ottimi prodotti a prezzi veramente bassi. I supporti poi, costano pochissimo oramai. Non solo, ma visto che anche per l'alta definizione alcune case si rivolgono al medesimo supporto, la vita commerciale della cassetta minidv si preannuncia ancora lunghetta. A proposito, se hai già un tv hd, hai pensato appunto all'alta definizione? Nel caso tieni presente che, sempre per l'editing, avrai bisogno di un pc piuttosto "tosto", anche se oramai si vendono praticamente tutti core 2. L'acquisizione su hd ha pure il difetto della maggior delicatezza e del fatto che devi comunque scaricare il filmato prima o poi. Tipo se sei in vacanza e non economizzi le riprese. Con dvd o mini dv l'unico limite sta in quanti supporti vuoi comprarti.... Ultima cosa: guarda caso tutte le cam semipro, escluse dunque le professionali beta e alta definzione, riprendono in minidv. Un motivo ci sarà. Ma se ti limiti a filmare il compleanno dei bambini e non ci smanetti, anche gli altri formati potrebbero alla fine andarti bene. Spero di non averti confuso le idee...
Old 03-12-2007, 10:25   #4
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder Guarda i messaggi
....dimentichi Canon.
Devi specificare che ci vuoi fare ed il budget di spesa. Per il formato in acquisizione, come ti hanno già detto, dvd e hard disk sono sconsigliate se vuoi farci dell'editing. La tecnologia minidv oggi è ormai matura e propone ottimi prodotti a prezzi veramente bassi. I supporti poi, costano pochissimo oramai. Non solo, ma visto che anche per l'alta definizione alcune case si rivolgono al medesimo supporto, la vita commerciale della cassetta minidv si preannuncia ancora lunghetta. A proposito, se hai già un tv hd, hai pensato appunto all'alta definizione? Nel caso tieni presente che, sempre per l'editing, avrai bisogno di un pc piuttosto "tosto", anche se oramai si vendono praticamente tutti core 2. L'acquisizione su hd ha pure il difetto della maggior delicatezza e del fatto che devi comunque scaricare il filmato prima o poi. Tipo se sei in vacanza e non economizzi le riprese. Con dvd o mini dv l'unico limite sta in quanti supporti vuoi comprarti.... Ultima cosa: guarda caso tutte le cam semipro, escluse dunque le professionali beta e alta definzione, riprendono in minidv. Un motivo ci sarà. Ma se ti limiti a filmare il compleanno dei bambini e non ci smanetti, anche gli altri formati potrebbero alla fine andarti bene. Spero di non averti confuso le idee...
in definitiva se dovessi consigliare un modello dal punto di vista qualità/prezzo cosa consiglieresti......?

sono anche io in procinto di acquistare la mia prima videocamera.
Old 03-12-2007, 11:13   #5
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da corwo Guarda i messaggi
in definitiva se dovessi consigliare un modello dal punto di vista qualità/prezzo cosa consiglieresti......?

sono anche io in procinto di acquistare la mia prima videocamera.
Difficile risponderti senza sapere budget ed utilizzo.

Io impazzisco per questa:

http://www.videomakers.net/index2.ph...wtopic&t=36594

Puoi però provare a ripetere la tua domanda qui:

http://www.videomakers.net/index2.ph...f203469ac0f684

o qui:

http://www.clipscorner.net/index.php...123&board=12.0

Ciao.
Old 03-12-2007, 11:21   #6
maximotv
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Asolo(TV)
Già senza un tetto massimo di spesa è difficile dare un parere, tieni conto che poi ti sarà anche necessaria una seconda batteria che potrai comperare in segiuto, visto che quelle in dotazione durano poco.
maximotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 12:31   #7
Peppino.M
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Allora ragazzi,

Se non dovete ritoccare in post-produzione le vostre riprese allora vanno bene sia il DVD che HDD teniamo presente pero' anche i consigli che vi hanno dato i colleghi e cioé il DVD e difficoltoso da rieditare e poi chè chè se ne dica è molto fragile si graffia facilmente e diventa inutilizzabile, l'HardDisck invece ha di contro che nel più bello del safari finisce lo spazio per registrare e rimanete con un palmo di naso.
Le cassette MiniDV costano poco ( 2,50€ ) durano per sempre non sono ingombranti e sopratutto le vende pure il salumiere.

A questo punto avrete capito che il consiglio che vi diamo e quello di acquistare una Mini DV, se proprio vogliamo prenderla buona le marche le conosciamo ( io consiglio SONY ) vi resta di decidere se prenderla normale o HD e questo dipende dal vostro budget diciamo che da un minimo di 250€ e fino a 1000€ possiamo orientarci verso una buona MiniDV, superando i 1000€ possiamo pensare anche all'alta definizione.

Non fatevi attirare da macchine con Zoom esagerati che nella maggior parte dei casi non servono a nulla poichè si tratta di artefatti elettronici che fanno solo perdere in qualità finale, orientatevi invece su una macchina sobria senza tanti bottoncini e disegnini, diciamo che uno ZOOM 10X OTTICO è piu' che sufficiante anzi ottimo per effettuare riprese amatoriali se poi il pacco lenti dell'obbiettivo è anche firmato da un marchio blasonato meglio ancora.

Altri piccoli consigli:
Meglio se possiamo intervenire sul bilanciamento del bianco.
Meglio se abbiamo la possibilità di effettuare riprese in controluce controllato.
Meglio se l'obbiettivo ci permette di usare aggiuntivi ottici, WIDE o TELE.
Meglio se lo schemo LCD è un po più grande.
Meglio se abbiamo la possibilità di usare MMC per scattare anche le foto.
Meglio se l'obbiettivo e molto luminoso, i dispositivi per le riprese notturne non servono ad un granchè.
Non lasciatevi abbindolare da super offerte ( invenduto ) cercate piuttosto di scovare il pezzo unico ( quello che ha venduto di più ) anche se costa qualke €uro in più.

rimango a disposizione pe eventuali altri consigli.

Cordialmente Pino NA
Peppino.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:17   #8
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder Guarda i messaggi
Difficile risponderti senza sapere budget ed utilizzo.

Io impazzisco per questa:

http://www.videomakers.net/index2.ph...wtopic&t=36594

Puoi però provare a ripetere la tua domanda qui:

http://www.videomakers.net/index2.ph...f203469ac0f684

o qui:

http://www.clipscorner.net/index.php...123&board=12.0

Ciao.

innanzitutto grazie per questi suggerimenti.....il mio tetto massimo è 380 euro.

mi piacciono molto esteticamente quelle hd perchè più compatte, ma il limite di non saper dove riversare le riprese se ad esempio sono in vacanza mi fa propendere per quelle dvd o midv.....solo che vorrei saperne di più e trovare quelche videocamera in termini di qualità prezzo soddisfacente.

vorrei usarla per filmati amatoriali tipo feste, natale, vacanze per avere qualche ricordo video.......e magari farci su anche del semplice montaggio se possibile...!

quella canon costa eccessivamente per le mie portate attuali....quindi aspetto altri consigli in merito.

PS se vedi nella mia firma in blu c'è una discusasione cho ho già aperto qualche mese fà.....se vuoi puoi darci un'occhiat.

Grazie
Old 03-12-2007, 13:22   #9
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Quote:
Originariamente inviato da Peppino.M Guarda i messaggi
Allora ragazzi,

Se non dovete ritoccare in post-produzione le vostre riprese allora vanno bene sia il DVD che HDD teniamo presente pero' anche i consigli che vi hanno dato i colleghi e cioé il DVD e difficoltoso da rieditare e poi chè chè se ne dica è molto fragile si graffia facilmente e diventa inutilizzabile, l'HardDisck invece ha di contro che nel più bello del safari finisce lo spazio per registrare e rimanete con un palmo di naso.
Le cassette MiniDV costano poco ( 2,50€ ) durano per sempre non sono ingombranti e sopratutto le vende pure il salumiere.

A questo punto avrete capito che il consiglio che vi diamo e quello di acquistare una Mini DV, se proprio vogliamo prenderla buona le marche le conosciamo ( io consiglio SONY ) vi resta di decidere se prenderla normale o HD e questo dipende dal vostro budget diciamo che da un minimo di 250€ e fino a 1000€ possiamo orientarci verso una buona MiniDV, superando i 1000€ possiamo pensare anche all'alta definizione.

Non fatevi attirare da macchine con Zoom esagerati che nella maggior parte dei casi non servono a nulla poichè si tratta di artefatti elettronici che fanno solo perdere in qualità finale, orientatevi invece su una macchina sobria senza tanti bottoncini e disegnini, diciamo che uno ZOOM 10X OTTICO è piu' che sufficiante anzi ottimo per effettuare riprese amatoriali se poi il pacco lenti dell'obbiettivo è anche firmato da un marchio blasonato meglio ancora.

Altri piccoli consigli:
Meglio se possiamo intervenire sul bilanciamento del bianco.
Meglio se abbiamo la possibilità di effettuare riprese in controluce controllato.
Meglio se l'obbiettivo ci permette di usare aggiuntivi ottici, WIDE o TELE.
Meglio se lo schemo LCD è un po più grande.
Meglio se abbiamo la possibilità di usare MMC per scattare anche le foto.
Meglio se l'obbiettivo e molto luminoso, i dispositivi per le riprese notturne non servono ad un granchè.
Non lasciatevi abbindolare da super offerte ( invenduto ) cercate piuttosto di scovare il pezzo unico ( quello che ha venduto di più ) anche se costa qualke €uro in più.

rimango a disposizione pe eventuali altri consigli.

Cordialmente Pino NA

Ora in base a queste tue considerazioni aspetto che ci suggerisci qualche modello con le caratteristiche che hai menzionato quà su......sarebbe molto utile per noi....

Grazie 1000
Old 03-12-2007, 19:43   #10
Peppino.M
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Prenditi una Mini DV

Le caratteristiche puoi anche andare a prenderle da qualke rivista specializzata ,ce ne sono di quelle che fanno ogni mese prove comparative molto interessanti.
Non possiamo dirti quale modello prendere a sto punto è tutto nele tue mani.
Un po di coraggio, prendi il soldino, scendi vai nel centro commerciale e comprati sta benedetta telecamera, che ci vorrà mai.

Ciao Pino NA
Peppino.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
BeQuiet Light Base 500 LX è il ca...
Disegnare come sulla carta ma su un tabl...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Microsoft Excel introduce la funzione CO...
PICO 4 Ultra sfida Meta Quest 3: ecco qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian