|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
un furto da...guinness
ENTRA ALLA GUINNESS E RUBA 40MILA PINTE DI BIRRA
LONDRA - Si è introdotto nello storico birrificio di St James's Gate a Dublino alla guida di un autocarro e ne è uscito con 40mila pinte di birra e stout. E' il furto senza precedenti perpetrato ai danni della 'casa della Guinness' da un ignoto ladro, che ha eluso la sicurezza della fabbrica e ha attaccato al proprio camion un rimorchio carico di 450 barili, dal valore complessivo di 69mila euro. L'incursione, ironia della sorte, è avvenuta in corrispondenza con il lancio di un drastico controllo del traffico che vedrà impegnati durante il periodo natalizio 160 agenti, con l'obiettivo di prevenire violazioni come la guida in stato di ebbrezza. Il ladro in questione, già soprannominato in Irlanda 'The Beer Hunter', ossia 'Il cacciatore di birra', non ha avuto problemi a scomparire nel nulla sotto il naso delle guardie di sicurezza e lungo la strada all'uscita dal birrificio sulla banchina Victoria, lungo il fiume Liffey. La partita di merce rubata comprende 360 barili di Guinness e Budweiser e 90 contenitori di Carlsberg. "L'azienda non è mai stata vittima di una simile violazione della sicurezza prima d'ora e stiamo prendendo la cosa in maniera estremamente seria", ha commentato Grainne Mackin, portavoce della Guinness che fa parte della multinazionale Diageo. "Stiamo esaminando tutte le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso della fabbrica, e la polizia irlandese sta anche passando al setaccio il materiale video delle telecamere nella zona delle banchine. La merce rubata è di valore significativo. C'é un via vai di un numero maggiore di rimorchi visto che stiamo arrivando al Natale. Cosa mai potrebbero volere con tutta quella birra?". Il furto aggiunge un'ulteriore preoccupazione all'azienda in un momento non molto propizio. La Diageo ha infatti ordinato una revisione delle operazioni all'interno di St James's Gate dopo che la predilezione dei moderni consumatori nei confronti di birre meno forti della tradizionale stout ha provocato il progressivo declino delle vendite di Guinness. (ANSA). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
la sorpresa l'avuta di sicuro anche lui....dopo;beh..pazienza...ha di che bere per consolarsi..
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è talmente grande quella fabbrica che fa spavento! I portoni neri sembrano le porte dell'inferno!
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ha rubato il rimorchio e i fusti di metallo, non il luiquido antigelo marrone che c'era dentro
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
In una conferenza stampa tenuta per l'occasione il nostro Cyrano da Vicenza ha affermato di non aver nulla a che fare con lo spiacevole episodio.
E ha aggiunto: "Purtroppo".
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
solo a me sembra acqua sporca la guinness?
w le bionde tedesche
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
mai più la guinness in lattina con la palla di dentro....
peggio dell'acqua lavata tutt'altra cosa quella in bottiglia |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
BEATO LUI !
Ciknankzkna
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Il ladro è stato riconosciuto ed arrestato, ecco la foto.
![]()
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Per un'attimo ho pensato che tu fossi un suo complice
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
no...non assomigghia pe'nnente...al cyrano.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
oddio..la panza c'è
coapzpa
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Le cosidete "stout" come la guinness sono le birre che più di ogni altre subiscono un peggioramento del sapore a seguito della pastorizzazione necessaria per gli imbottigliamenti e l'esportazione. Se la assaggi fresca capisci subito cosa voglio dire... Infati in italia bevo solo le birre bionde |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!