|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Consiglio upgrade notebook ASPIRE 3502 Acer
Ho un portatile Aspire Acer 3502 con la seguente configurazione:
- Processore Intel Celeron M370 1.5 Ghz - RAM 764 Mb DDR PC2700 333Mhz - HD 60 Gb 4200rpm Hitachi In genere non faccio uso di applicazioni pesanti o di giochi. Il massimo a cui mi spingo è qualche programma di grafica un pò più pesante. Le cose che ho notato ultimamente (oltre ovviamente alle dimensioni dell'Hard Disk estremamente piccole) sono: - In qualche applicazione il computer fatica a starmi dietro. - Il caricamento del Windows e l'apertura di alcuni programmi è parecchio lenta per i miei gusti. Noto spesso che l'HD fatica parecchio nell'apertura di applicazioni per cui ho pensato che la velocità dell'HD possa costituire un fattore limitante nelle prestazioni. Ho perciò preso in considerazione un Upgrade che mi consenta di non spendere molto e al tempo stesso di ottenere un qualche miglioramento dal punto di vista delle prestazioni soprattutto nell'apertura e nel caricamento dei programmi. Ho pensato di fare il seguente Upgrade che mi costerebbe intorno ai 140 euro complessivamente: - Espansione memoria Ram a 1256 Mb con un banco da 1Gb e l'altro originale di 256 MB - Sostituzione dell'Hd con un Samsung 160Gb da 5400rpm o in alternativa un Hitachi da 100Gb Travelstar da 7200 rpm Preciso che non ho probemi di autonomia della batteria essendo sempre connesso all'alimentazione di rete per cui un HD da 7200 giri non mi spaventa. A questo punto vorrei chiedervi: - Ha senso secondo voi montare su un tale sistema un HD da 7200giri (anche a discapito della capacità)? La scheda madre riesce a sfruttarne tutta la velocità o comunque ne limita le prestazioni? - Facendo l'upgrade da un HD da 4200rpm ad uno da 5400 ci sarà qualche differenza sostanziale nella velocità di funzionamento complessiva del sistema? - L'Upgrade della memoria permetterà di fluidificare maggiormente l'esecuzione e l'avvio delle applicazioni? Insomma, vale la pena spendere 140 euro per fare questo upgrade? Avrò qualche miglioramento chiaramente percettibile? Preciso che sono tutto sommato soddisfatto da questo computer anche come processore visto l'uso non professionale che ne faccio. Accetto tutti i vostri consigli e opinioni. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno riesce a darmi un consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Proprio nessuno nessuno? Allora ragazzi mi aiutate o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.