|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
[java] da jsp a servlet e ritorno alla jsp
Salve, sono niubbo di jsp e servlet
. Non perdo tempo e vengo al dunqueAvrei intenzione di avere un unica pagina jsp, la quale richiama delle servlet per fare le operazioni sui dati, ma la presentazione rimane alla jsp. -Finche' la servlet modifica dati di session mi pare tutto ok (richiamo la jsp e fa tutto da sola) -Nel caso in cui pero' una servlet mi serva per "generare" codice html, all'interno della jsp stessa avevo pensato una cosa cosi'. --> La Jsp inizia la pagina html (<head><body> ecc...) --> chiamo la servlet con <jsp:include> --> la servlet mi fa vari out.println() con i dati --> torno alla jsp con response.sendRedirect() --> La jsp conclude la pagina html (</body> ecc...) forse non va bene il redirect, comunque alla jsp non ci torna e non mi conclude il paginone totale. sapete aiutarmi? (sto tentando di eludere l'uso dei beans (se non ho capito male...)) Se avete consigli sulla "struttura" della cosa sono ben accetti, io sto abbastanza improvvisando e sicuramente non e' fine. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
No, non è fine
Nelle servlet che "includi" prova ad evitare la redirect, non chiudere lo stream out e vedi se cambia qualcosa...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Il fatto è che facendo il redirect alla JSP originale questa richiama la servlet che richiama la JSP che richiama la servlet ... etc
Insomma , mi sembra che tu stia facendo una specie di ciclo infinito Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sul ciclo infinito e' probabile, il fatto e' che ci sto provando con pochissime nozioni. Ho gia fatto alcune prove con e senza sendRedirect, piu' che altro volevo sapere se la cosa era possibile o sto perdendo tempo.
Cioe' la logica "pistolo i dati con servlet, li espongo con jsp" senza usare i beans e' fattibile? Domani sera provo a togliere la chiusura dello stream. Comunque grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

. Non perdo tempo e vengo al dunque