|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vlan
Salve ragazzi qualcuno ha avuto esperienze con le vlan?
si puo' fare con tutte le schede di rete ? come si configurano le interfacce di rete? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
allora se non ricordo male ...
io l'ho fatto con debian . 1) devi installare il pacchetto vlan. 2) caricare il modulo 802.1q File /etc/modules # /etc/modules: kernel modules to load at boot time. # # This file contains the names of kernel modules that should be loaded # at boot time, one per line. Lines beginning with "#" are ignored. loop 8021q 3) devi abilitare ipforwarding nel file /etc/sysctl.conf # Uncomment the next line to enable packet forwarding for IPv4 net.ipv4.conf.default.forwarding=1 4) in /etc/network/interfaces configura l'interfaccia inserendo dopo il "." in vlanid in questo esempio il tag della vlan è 802 auto eth0.802 iface eth0.802 inet static address .......... netmask ...................... network ...................... broadcast ........................... gateway ........................ ciao buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Per quel che riguarda l'hardware, ossia le schede di rete? Ho letto di problemi in giro, sono tutte in grado di svolgere questo compito bene (anche quelle economiche come le rtl 8139)? Di nuovo grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
Quote:
non mi risultano problemi su modelli di schede lan . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.