|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rimini
|
Software per visualizzare componenti PC
Ogni volta divento matto per sapere come è composto (internamente) un computer: quali sono mother-board, memorie, hard-disk, scheda audio e video ecc. Ma non esiste un software freeware per avere una tabella con tutti i dati (produttore, codice prodotto, s/n ecc.) dei componenti interni del PC, dalla CPU al...case?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Certo che esiste, prova PCWizard 2008, ti dà anche le temperature e qualche benchmark.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille, lo provo subito...ma mi hanno anche segnalato EVEREST HOME EDITION che sarebbe in italiano. Lo conosci?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Altro problema (più o meno collegato): mi è rimasto poco spazio sulla partizione primaria dove sono installati tutti i programmi, compreso WinXP. In passato ho avuto una brutta esperienza con PARTITION MAGIC (non so se lo hanno migliorato negli ultimi anni): non è che conosci qualche software per cambiare la dimensione della partizione (il disco principale è da 40Gb diviso in due, formattate NTFS, e sulla prima c'è solo 1,5GB di spazio libero, mentre l'altra la posso utilizzare tutta) senza perdere niente ne reinstallare? Grazie per la tua risposta.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Everest Home mi pare non esista più in versione free e aggiornata,esiste solo la ULTIMATE....per l'altra domanda...beh, è OT rispetto al thread...ci son altre discussioni in merito a programmi (free o no) per fare questo, cmq io ho usato PMagic 8 e mi son trovato davvero bene.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.