|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
[HDR] €2 - Ci sto provando ^_^! 56K Warning
Prima ![]() Poi ![]() Ho usato una Canon 350D e il 18-55 di serie Per HDR e Tone Mapping: Photomatix Son ancora alle prime armi...quello che è venuto fuori è HDR? ci son tantissimi tutorial che spiegano bene il tutto e ho provato a seguire "grezzamente" le indicazioni...spero di esser sulla strada giusta ![]() consigli?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi sembra così bella la foto primitiva che non vedo la necessità del trattamento: un soggetto metà al sole e metà in ombra necessita, uno così ben illuminato come il tuo... no.
Avresti dovuto ottenere una leggera visione della parte di moneta in ombra mentre hai ottenuto un alone inverosimile e tanto rumore/grana che prima non c'era... Comunque potresti provare ancora cambiando soggetto... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
non è questo il caso in cui utilizzare qiuesta tecnica. riprova
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
em... non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che hai ottenuto l'effetto contrario. la seconda foto è più contrastata e hai clippato le zone più chiare e annerito quelle scure
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
*
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
graaazie per i consigli!
Anche se così stonata come foto mi piace l'artificiosità irreale qualche indicazione su soggetti che potrebbero essere interessanti/più facili (o situazioni di luce) per provare hdr?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
chiese (e più in generale interni bui) dove vuoi esporre correttamente sia l'ambiente sia le vetrate.
paesaggi con parti in ombra e parti al sole... insomma, situazioni dove hai molta differenza di luminosità fra una parte di inquadratura e un'altra, non hai la possibilità di modificare le luci sul posto (con faretti o fill flash) ma comunque non vuoi perdere i dettagli di nessuna delle due parti.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 25-11-2007 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille per la dritta e grazie ancora a tutti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.