|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3
|
Problemi con Asus A7VS e Vista...
Ciao a tutti,
mi affaccio per la prima volta al forum per segnalare un problema e cercare aiuto. Mi hanno regalato un notebook ASUS A7VS con queste carattersistiche: Processore: Core 2 Duo T7500 2.2 Ghz Ram 2GB (1024 MB x 2) DRAM 667 HD: 250 GB SATA 4200 RPM Schermo: 17.1" WXGA+ TFT OS: Microsoft Windows Vista Premium Scheda grafica NVIDIA GeForce Go 8600. Ho già disinstallato il Norton e messo AVG. Per il resto non ho modificato nulla. Succede però che, durante operazioni banalissime (come navigare o gestire la posta elettronica) e con una sola applicazione aperta, il mouse cominci ad andare "a singhiozzo" e subito dopo il PC si pianta completamente... e mi tocca resettare con la forza. L'impressione è che la CPU si imballi... ma come è possibile? Questo capita almeno una volta al giorno e mi pare un pò troppo. Alcuni amici che hanno Vista non mi hanno segnalato lo stesso problema (magari me ne hanno segnalati altri...). Qualcuno sa di qualche problema di questo tipo legato a Vista su ASUS? (ho già scaricato tutti gli aggiornamenti importanti per Vista). C'è modo di rimediare o me lo tengo così...? Grazie infinite!
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
|
Installa il sistema con il recovery disk e al momento che ti chiede il cd dei drivers riavvia il portatile, terminera' l'installazione di vista.
Quando ha finito installa tu i drivers a mano dal cd ed evita tutte le utility inutili, se ti da ancora il problema portalo indietro.
__________________
✘ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3
|
Anzitutto grazie per la risposta.
Poi due curiosità: 1) è possibile riavviare il PC in quel momento senza un arresto "traumatico"? Ricordo che durante il ripristino (che ho già fatto una volta) mi ha richiesto espressamente il cd coi drivers. 2) da assoluto ignorante, per non far danni, chiedo se sapreste indicarmi almeno alcune tra le utility di Vista assolutamente inutili che è meglio escludere. Grazie mille.
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
|
Quote:
2. A mente posso dirti di evitare Norton, Power for phone, net switch, synaptis, aflash... se mi posti l'elenco completo posso essere piu' preciso.
__________________
✘ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3
|
Ottimo consiglio. Direi che ora funziona decisamente più spedito.
E' rimasto però un problemino... quasi sempre, all'inizio della sessione di lavoro (appena acceso), il PC si pianta con un BlueScreen Error di Vista. Capita con qualsiasi applicazione (posta, browser, Word...). Questo è il report che mi dà: Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3 (è Vista Home Premium) Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: c2 BCP1: 00000099 BCP2: 9C513698 BCP3: 00000000 BCP4: 00000000 OS Version: 6_0_6000 Service Pack: 0_0 Product: 768_1 Una volta riavviata, la macchina funziona un'intera giornata senza dare più alcun problema. Qualche idea di cosa possa essere? Ho già controllato la RAM (con memtest) e sembra tutto in ordine. Grazie.
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.