Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2019, 13:26   #1
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Console Google

Ci siamo, con questo teaser, che dice poco o niente, Google sembra si appresti ad entrare nel mondo delle console:

https://www.youtube.com/watch?v=rtXkqffhu6Q

Che notizie si hanno? Quali sono le vostre impressioni?
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 13:30   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
al 99% si tratta di cloud gaming.

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 13:43   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Esatto è sicuramente cloud.
Magari entrasse a fare concorrenza sul settore "normale"... darebbe una bella svegliata a Sony e MS.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 13:51   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Esatto è sicuramente cloud.
Magari entrasse a fare concorrenza sul settore "normale"... darebbe una bella svegliata a Sony e MS.
se percepita bene dal pubblico può competere molto di più.

Immagina una stick stile Chrome + un controller il tutto a 69 Euro, con un parco titoli AAA in streaming e caratteristiche tecniche sempre aggiornate.

Il vero problema secondo me rimane il lag (e la qualità video, altrimenti l'OLED 4K cosa l'ho preso a fare?)
Old 13-03-2019, 13:52   #5
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Magari acquisisse Sega (con cui pare abbia una sorta di partnership) e la chiamasse Dreamcast 2
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 14:02   #6
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Se mi danno in bundle anche la Raymond la prendo....altrimenti passo.
NighTGhosT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 14:10   #7
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Iscritto dal: Feb 2006
impressione e ragionamenti:
1) a livello hardware non potranno raggiungere ps5 e xbox scarlett nel senso che probabilmente le 2 nuove console avranno architettura GPU NAVI oggi non disponbile. Quindi Google potrebbe adottare un compromesso per "anticipare" e avere qualcosa di meglio di PS4 e XBOX one ma non ci vedo molto il senso. (sopratutto con la Switch in "gioco")
2) Cloud gaming è sicuramente il futuro, ma è anche vero che li il mercato sarà cmq molto ampio, nel senso che non necessità di una reale "console". ma si potrebbe tranquillamente effettuare da PC. Il cloud gaming dovrebbe + essere un servizio a se stante e non necessità di una console.
3) Non credo sia una console per usare i giochi play store (non avrebbe senso)
4) il pad è orribile, almeno in foto. POi ci sarà da vedere ergonomia.

Sono proprio curioso, molti hanno provato a "inserirsi" nel dualismo XBOX/PS ma senza riuscirci (la stessa Nintendo, ha dovuto creare qualcosa di "diverso)
Old 13-03-2019, 14:15   #8
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Quote:
Originariamente inviato da finalyoko Guarda i messaggi
1) a livello hardware non potranno raggiungere ps5 e xbox scarlett nel senso che probabilmente le 2 nuove console avranno architettura GPU NAVI oggi non disponbile. Quindi Google potrebbe adottare un compromesso per "anticipare" e avere qualcosa di meglio di PS4 e XBOX one ma non ci vedo molto il senso. (sopratutto con la Switch in "gioco")
2) Cloud gaming è sicuramente il futuro, ma è anche vero che li il mercato sarà cmq molto ampio, nel senso che non necessità di una reale "console". ma si potrebbe tranquillamente effettuare da PC. Il cloud gaming dovrebbe + essere un servizio a se stante e non necessità di una console.
3) Non credo sia una console per usare i giochi play store (non avrebbe senso)
4) il pad è orribile, almeno in foto. POi ci sarà da vedere ergonomia.

Sono proprio curioso, molti hanno provato a "inserirsi" nel dualismo XBOX/PS ma senza riuscirci (la stessa Nintendo, ha dovuto creare qualcosa di "diverso)
E' pur vero che il cloud cambia il paradigma del videogiocare: non è più un discorso da "master race" privato e casalingo (posso anche darti un semplice box android, estremizzando) ma da infrastrutture solide (arretratezza di rete dei paesi da parte), unito magari a degli ottimi algoritmi per lo streaming.

E Google le ha tutte, eccome.
Old 13-03-2019, 14:19   #9
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
E' pur vero che il cloud cambia il paradigma del videogiocare: non è più un discorso da "master race" privato e casalingo (posso anche darti un semplice box android, estremizzando) ma da infrastrutture solide (arretratezza di rete dei paesi da parte), unito magari a degli ottimi algoritmi per lo streaming.

E Google le ha tutte, eccome.
E su questo sono d'accordo, ma il cloud gaming non è propriamente una "novità". poi avrebbe potuto semplicemente presentare il servizio, senza dover creare una Console.

Diciamo che mi aspetto/spero qualcosa di realmente nuovo, se è una console da Cloud Gaming, che possa avere qualche feature realmente "innovativa".
Old 13-03-2019, 14:22   #10
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Quote:
E su questo sono d'accordo, ma il cloud gaming non è propriamente una "novità". poi avrebbe potuto semplicemente presentare il servizio, senza dover creare una Console.

Diciamo che mi aspetto/spero qualcosa di realmente nuovo, se è una console da Cloud Gaming, che possa avere qualche feature realmente "innovativa".
Io la butto lì: secondo me presenterà qualcosa di nuovo (non penso "innovativo") sui servizi (forme di abbonamento? Una qualche IP esclusiva?...)
Old 13-03-2019, 14:33   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
se percepita bene dal pubblico può competere molto di più.

Immagina una stick stile Chrome + un controller il tutto a 69 Euro, con un parco titoli AAA in streaming e caratteristiche tecniche sempre aggiornate.

Il vero problema secondo me rimane il lag (e la qualità video, altrimenti l'OLED 4K cosa l'ho preso a fare?)
All'estero se gli danno i diritti di mandare in straming giochi AAA sicuramente sfonda.
In italia con la connessione media c'è da piangere...
Il discorso ping è vero, però il problema ce l'hai fondamentalmente con i giochi online, ma un gioco Single se la connessione è buona dovrebbe essere giocabilissimo.

Old 13-03-2019, 14:45   #12
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Che cmq con una fibra 60/20 dovresti cmq andare bene ed ormai anche in Italia e abbastanza diffusa

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Old 13-03-2019, 22:27   #13
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Io ho provato qualche gioco a 1080p con Nvidia Shield e GeforceNow, e sinceramente funzionava davvero bene. Io ho una 80/25 con fastweb con ping molto bassi, e non ho avuto nessun problema. Certo parliamo di giochi in single, magari con il multiplayer la cosa sarebbe diversa.
Io sono davvero curioso, anche perché sono stati abbastanza bravi a non far trapelare troppe informazioni.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 09:19   #14
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
All'estero se gli danno i diritti di mandare in straming giochi AAA sicuramente sfonda.
In italia con la connessione media c'è da piangere...
Il discorso ping è vero, però il problema ce l'hai fondamentalmente con i giochi online, ma un gioco Single se la connessione è buona dovrebbe essere giocabilissimo.
in che senso "giochi online"? Qui sei sempre online. Forse intendi multiplayer?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:10   #15
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
in che senso "giochi online"? Qui sei sempre online. Forse intendi multiplayer?
Esatto

Old 14-03-2019, 10:22   #16
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
sulla questione del pad mi permetto di segnalare questo articolo:
Attenzione a quei pad Google: risalgono al 2014. La storia dei Joy-Con insegna

"Bisogna però fare attenzione a dare troppo credito a tali immagini, che si basano su un brevetto di Google che risale al 2014, ma pubblicato soltanto a gennaio di quest'anno"
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:45   #17
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
L'OLED non è comunque la scelta ideale se l'utilizzo principale sono i videogiochi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:27   #18
vittorio130881

Seguo

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:29   #19
vittorio130881

Speriamo esca in europa subito

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 12:48   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Vero, ma c'è da dire che il mercato non sempre premia quelli tecnologicamente migliori (vedi vendite ONE X vs Switch), ed in un mondo popolato da multipiattaforma anche le migliori specifiche perdono di importanza.

Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian