|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Asus express gate su eeepc (1011px) senza tasto avvio rapido
Da un paio di giorni sono felice possessore di un eeepc "seashell" 1011PX.
Sul sito Asus si dichiara che avrebbe la possibilità standard di un dual boot con sistema alternativo Express Gate (un mini linux che parte in 8 sec). Manca però l'apposito tasto di partenza; dopo un po' di ricerche ho trovato che premendo alt+spazio in fase di avvio entra un menù di boot multiplo ma elenca solo windows 7 ed il memory check (c'é anche il menù di avvio windows con f8 ma quella è un'altra storia). Tenderei a concludere che il pc è predisposto ma il componente non è installato; dal sito Asus è possibile scaricare Express Gate dalla pagina dei driver ecc come pacchetto a parte, ed ho anche trovato guide di installazione (un po' vecchie per la verità). Ho paura però di scassare qualcosa o magari di fare qualcosa di semplicemente inutile. Qualcuno c'é già passato o comunque ne sa di più?
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 14-06-2012 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
da w7 nella lista dei software installati compare o no?
se si prova a vedere se nel bootloader di windows cè l' opzione, oppure come su eeepc + vecchi magari cè un tasto dedicato per avviarlo al posto di uindovs |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
No, ho specificamente verificato.
Intendi le opzioni attivate con F8? Non c'é. ------------------ Il tasto dedicato (simbolo: una saetta sopra una O) non c'é; c'é invece il simbolo "avvio rapido" (un omino che corre) per alt+space bar, che in effetti fa entrare un boot loader ma anche qui manca. ------------------ Io penso che non sia installato (nonostante l'etichetta "dual OS" accanto la tastiera). Quello che vorrei sapere a questo punto è se cercando di installarlo si rischia di scassare qualcosa, perché mi piacerebbe averlo; per dirla tutta ciò che mi piacerebbe veramente è un VERO dual boot con Linux ma questo mi sembra un po' troppo rischioso.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 16-06-2012 alle 07:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.