|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: provenienza ignota
|
I MISTERI DELLA DETONAZIONE
chi di voi geni mi può spiegare come funziona un detonatore
grazie Ultima modifica di Lucrezio : 22-11-2007 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
penso che la discussione sia al limite del regolamento
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Beh penso si possa spiegare il funzionamento ma non la costruzione..
cmq il concetto è semplice, una carica di piccole dimensioni azionata elettricamente che fa da innesco per la carica principale, più stabile. La carica detonante è di facile innesco e garantisce una buona detonazione per avviare la deflagazione della carica principale. Ultima modifica di Lucrezio : 22-11-2007 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
a ok pensavo fosse piu complicato,
e invece le spolette delle bombe a mano come funzionano Ultima modifica di Lucrezio : 22-11-2007 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
il pvt è un messaggio privato.
per mandarlo basta clicchi sul nome dell'utente a cui vuoi mandarlo...fra le opzioni he ti esono fuoir c'è "invia un messaggio privato a...."
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Come costruirlo direi che non sia questa ne altre la sede adatta.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ma proprio oltre il limite
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Aspettiamo quel che dice Lucrezio, che sicuramente se ne intende dato che di detonazioni ne sa abbastanza per farvi saltare il computer semplicemente miscelando i colori del monitor...
![]()
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
qualcosa sui detonatori elettrici?
Una resistenza viene percorsa dalla corrente generata dall'esploditore. Per effetto Joule viene a dissipare calore che a contatto con l'esplosivo contenuto nella cartuccia d'innesco si attiva e propaga l'esplosione (in pratica l'onda d'urto) alla massa di esplosivo all'interno di cui si trova. L'utilità dei det elettrici è che è possibile introdurre dei microritardi e quindi fare in modo che per uno stesso impulso di corrente una volata brille le sue mine in tempi lievemente differenti. N.B. con un decreto del ferragosto 2005 i detonatori elettrici disponibili commercialmente sono detti HI alta intensità, necessitano di altissime correnti per l'attivazione (la tensione generata da un esploditore è a altissima proprio perchè sulla rete di resistenze dei detonatori si instaurini I elevate) cercare un detonatore per attivarlo con una pila non ha senso!!! avviene solo nei film si McGyver ![]()
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Se il detonatore lo fai homemade, basta farlo bene e bastano pochi mA per innescare una reazione di combustione che a sua volta innesca un esplosivo a bassa stabilità... ![]() edit: certo che il tuo nick non è molto incoraggiante ![]() ![]() Ultima modifica di Lucrezio : 22-11-2007 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
è vero avviene solo nei film di mec giver.
cmq i suoi film sono di fantascienza non trovate??? ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
te lo prometto sei un mito !!!!
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fossi in te non mi preoccuperei per sicario... probabilmente lo usa per accendere esplosivi stabili e facilmente maneggiabili, che sono notoriamente disponibili in commercio... ![]() PS. generalmente un detonatore è sufficiente a far saltare qualche cosa.. in genere una mano... Le capsule a base di fulminato usate nelle cartucce sono esse stesse in grado di partire come proiettili, de parte il fulminato al loro interno... quindi non la farei tanto semplice sui detonatori ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
fochino, come nel gioco, nel senso di quasi
Ho lavorato in miniera e di volate ne ho visto preparare e brillare un bel pò di sti cosini per le mani me ne sn passati nn so più quanti...come le casse di robetti lunghi 40cm e diametro 3,2 che i fochini aprivano a calci ![]() tu? @Xenom pure il tuo monitor CRT sarebbe un detonatore secondo FightClub....o una lampadina ma nn mi va di addottrinare nessuno....ho rispetto per quella A tra parentesi nella mia firma e per una certa canzone di DeAndrè ![]()
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ecco, cosi' non va proprio bene.
A prescindere dalla domanda *assolutamente illecita* di sicario, che d'altra parte e' appena iscritto e quindi probabilmente non ha letto il regolamento di sezione (link), sono piuttosto arrabbiato per il fatto che gli sia stata data corda. Quando vengono aperte discussioni del genere non bisogna assolutamente rispondere in modo incoraggiante ma attenersi eventualmente al commento scientifico indicando ATTENTAMENTE le precauzioni di sicurezza e i rischi che si corrono. Meno che meno ha senso dire "la parte vietata dal regolamento te la spiego in pvt". In conclusione i post incriminati verranno editati, sicario e xenom sono sospesi 5 giorni.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.