Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 22:06   #1
Chicca2410
Member

L'Avatar di Chicca2410

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Bluetooth Bluesoleil...

Salve a tutti!
Ho un pc con winVista ultimate x64,ma ho un prob con la mia chiavetta bluetooth della IVT bluesoleil:installo tutti i driver ma nn mi fa collegare il cell al pc perchè dice ke le porte COM sono tutte occupate...come faccio a scollegarle?Anche perchè non ho nulla collegato!Quindi nemmeno nokia pc suite mi parte.Aiuto!
Grazie a tutti!
Chicca2410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 09:49   #2
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Se non sbaglio sono stati riscontrati prarecchi problemi con i driver Bluesoleil e Vista...
Le porte che vedi occupate sono porte virtuali generate e gestite dai driver bluetooth a seconda delle necessità.

IMHO sarebbe meglio non installare driver di terze parti, perché Vista ha già un buon parco driver e non dovrebbe faticare a riconoscere il dispositivo bluetooth. Così il sistema non rischia conflitti.

Scollega la chiavetta bt, disinstalla i driver e riavvia: se ricollegandola te la riconosce senza problemi, installerà automaticamente i driver e al termine comparirà l'icona bt nella barra degli strumenti, mentre nel Pannello di controllo comparirà la voce Dispositivi Bluetooth sotto Hardware e suoni. Da lì ovviamente potrai effettuare il pairing senza problemi.

Ora, arriviamo a un punto caldo: che tipo versione hai? Se hai il buetooth 2.0+EDR incontrerai sicuramente problemi ad utilizzare un auricolare bluetooth in abbinamento a Skype o qualsiasi altro programma di IM, in quanto M$ ha eliminato i driver bt per periferiche audio nella RTM di Vista (la loro ultima comparsa è stata nella RC1). Se necessiti anche di questo servizio segui questa guida.
Anche in questo caso non sono stati utilizzati driver di terze parti, bensì quelli M$ recuperati proprio dalla RC1.

Per info, dispongo di un pc con bluetooth 2.0+EDR e Windows Vista Home Premium, e cellulre Nokia 6630. Segueno la procedura sopra descritta mi è bastato effettuare il pairing tra i due dispositivi direttamente dal PC Sync.
Nella scheda Dispotivi mi compaiono sia il cellulare (sotto Telefoni e modem) che l'auricolare bletooth (sotto Dispositivi audio).
Nella scheda Porte COM in Dispositivi Bluetooth mi compaiono solo due porte (una in uscita e una in ingresso), per altro entrambe occupate dall'auricolare bluetooth.

Ultima modifica di LinFX : 18-11-2007 alle 10:02.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 10:10   #3
Chicca2410
Member

L'Avatar di Chicca2410

sulla confezione è scritto bluetooth usb adapter class 1,mentre sul cd di installazione è scritto usb dongle versione 1.6;il driver richiesto da vista è driver per ISSCTA.Dal cd uscito dalla confezione non sono riuscita ad installarlo e ,vista da solo non trova un driver compatibile.Cosa mi conviene fare?Grazie
Old 18-11-2007, 12:21   #4
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Sembra che la cura per il tuo problema siano i driver Bluesoleil 3.0, però sono difficili da reperire e richiedono l'acquisto di una licenza, altrimenti hanno un limite di 5MB nello scambio dati. Inoltre non è ancora garantito il funzionamento con il software Nokia. In Rete non li ho trovati, però -non dovrei dirlo, ma si tratta di un caso estremo- se ti rivolgi ad un noto animale da soma trovi tutto l'occorrente.
Old 18-11-2007, 12:25   #5
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Ho trovato un'altra soluzione!
Prova a seguire questa guida: sembra che i driver Widcomm v.4 risolvano il problema.
In bocca al lupo!
Old 18-11-2007, 16:22   #6
Chicca2410
Member

L'Avatar di Chicca2410

Proverò e ti farò sapere,speriamo bene!
Old 18-11-2007, 19:32   #7
Chicca2410
Member

L'Avatar di Chicca2410

nada de nada,nn va lo stesso,ho seguito alla lettera la guida più volte,ma nn va,nn ho altre idee.uff...
Old 19-11-2007, 20:45   #8
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Hai provato anche i Bluesoleil 3?
Old 19-11-2007, 20:47   #9
Chicca2410
Member

L'Avatar di Chicca2410

si tutti i bluesoleil ke sn usciti praticamente,ma niente,dice ke tutte le porte com sn occupate,e nn c'è modo d connettere il cell al pc.
Old 19-11-2007, 21:08   #10
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Scusa ma mi è venuto in mente solo ora: in questo thread sono postati vari driver bt Vista compatibili... è un thread abbastanza caldo, al limite prova a postare qui.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian