|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Alimentatore per RAM e Gforce 8800 ultra
Ho comprato una nuova scheda grafica, la Asus Gforce 8800 ultra.
A seguito della sua installazione ho avuto dei problemi (schermate blu) sul mio PC (un Desktop Pavilion T3740.it - sistema operativo Windows Vista). Ho scoperto che la causa del malfunzionamento potrebbbe essere dipeso dall'alimentatore. La scheda utilizza molta corrente e la toglie alla ram (3 GB). Mi dicono che la Gforce 8800 ultra ha bisono di almeno 650w. Il mio PC arriva a 300w. Posso sostituire l'alimentatore (marca HIPRO) del mio PC HP? PS: Domanda stupida: Che succede se lascio tutto com’è e collego un altro alimentatore solo alle due uscite della scheda grafica? Grazie per l'aiuto M Ultima modifica di Marianog : 09-11-2007 alle 09:52. Motivo: ho fornito maggiori informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
compra un corsair hx 620watt modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie dell'aiuto e scusami se mi ripeto, ma posso semplicemente sostituire quello che monta il mio pc con questo nuovo alimentatore? Si adatta nel case allo stesso modo?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
gli alimentatori ATX sono standardizzati, quindi sia l'alloggiamento che le spine dei cavi sono compatibili.
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie 1000. avevo questo dubbio.
Cioa M |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non ho capito....è poco o è abbastanza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: magenta(mi)
|
acquistane uno da almeno 650w ma che sia di una buona marca
http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp poi se hai dei dubbi usa questo per quello che puo valere
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
una 8800 Ultra non consuma 650w ma molto meno di un terzo
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
|
Quote:
550 Watt sarebbero più che sufficienti, se proprio vuoi andare sui 600 Watt prendi un enermax liberty da 620 modulare che è sceso di prezzo, ma comunque sono veramente tanti 620 Watt per una Ultra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Un sistema composto da :
e6750 ,2x ddr2, 1 HD, DVDr, 8800 ultra . Non supera 300 W. Consiglio un Corsair 520. ![]() http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp
Sotto la panza la mazza avanza win10 . 9800x3d nh-u12s . msi x870e carbon . trident z5 32Gb . rtx 4080 . enermax 850 . QN900A65 8k . m2 990 pro . G 502x . Ultima modifica di darek : 14-11-2007 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie a tutti per i consigli, un mio amico mi ha dato un ENERMAX EIN650AWT INFINITY 650W che aveva comprato per se ma che non ha più usato. Mi ha anche detto che è un ottimo alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Treviso
|
hai fatto bene a prenderlo
![]() |
#14 |
Member
|
AIUTO!!! Ho installato l'alimentatore e rimesso la scheda grafica (geforce 8800 ultra) ed il PC dopo 15 minuti di perfetto funzionamento si è bloccato di nuovo (schermata blue). Da cosa può essere dipeso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
questo, ovviamente, se sei sicuro di non aver smanettato nel bios e sai di avere l'os pulito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Schermate blu di solito sono:
-ram -MoBo -alimentazione. Le ram sicuro che siano perfettamente funzionanti?! Testate con qualche utility DOS per almeno qualche oretta?!
![]() |
#17 |
Member
|
Prima di montare questa nuova scheda grafica, tutto funzionava bene. L'alimentatore l'ho provato prima con la vecchia ATI è funzionava tutto perfettamente.
La RAM l'ho sostituita da un pò di tempo e fino ad ora non mi aveva dato problemi. Il bios non l'ho toccato. Stavo pensando alla temperatura. Pur lasciando il case apero, la scheda scalda davvero molto, è normale? Ho voluta anche testarla ben bene provandola con Flight Simulator X. Dopo un pò mi ha dato una schemata che diceva che non c'era sufficiente memoria grafica. Ma come con la GEFORCE Ultra non ho suffiente memoria????? Vorrei girarvi quello che mi dice windows ma è parecchio lungo. Visto che ho difficoltà ad allegare file davvero bassi, cosa bisogna davvero leggere in modo che ve lo dico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Disinstallato correttamente i driver video precedenti (avevi una ATi no!?) ?
Secondo me c'è qualche conflitto di driver magari su un sistema operativo un pò troppo sporco! L'hai reinstallato quando hai cambiato scheda video?!
![]() |
#19 |
Member
|
i file ATI li avevo disinstallati prima di installare i nuovi.
Il sistema operativo l'ho reinstallato quando ho avuto i primi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Un'altra cosa che mi ha fatto pensare alla temperatura è il fatti che ho avuto problemi anche alla Wlan che sta proprio sotto la scheda grafica. L'ho toccata ed era davvro calda...
Il calore può fare questi scherzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.