Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 01:35   #1
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Nelle carceri francesi trattamenti "disumani e degradanti"

Il paese di Sarkozy nel mirino del Comitato europeo per la prevenzione della tortura
Trattamenti «disumani e degradanti»

Detenuti sotto stretta sorveglianza «legati ai loro letti con manette alle caviglie»

ROMA - La Francia nel mirino del Comitato europeo per la prevenzione della tortura. Il motivo? Ancora una volta il trattamento dei detenuti nelle prigioni del Paese. Definito «disumano e degradante» nell'ultimo rapporto del Comitato europeo per la prevenzione della tortura (CPT). Pur rilevando qualche «miglioramento» rispetto al 2003, il Comitato ribadisce il suo giudizio negativo. Nel corso di una visita effettuata tra settembre e ottobre 2006 - scrive Liberation - i membri di questo organo di controllo del Consiglio d’Europa sono stati colpiti dalla sorte dei cosiddetti «detenuti sotto stretta sorveglianza»: presso l’unità ospedaliera di Moulins Yzeure la delegazione ha constatato che «i detenuti vengono sistematicamente legati ai loro letti, senza interruzione, spesso con manette alle caviglie e con una mano bloccata alla rete del letto».

NUDI NELLE CELLE - Le richieste formulate dal personale medico per togliere queste catene «così da consentire le cure in condizioni accettabili, venivano sistematicamente rifiutate dai sorveglianti e dagli agenti al seguito». Presso il centro detentivo di Fresnes (Val de Marne), il Cpt ha rilevato come, nell’attesa di una ospedalizzazione psichiatrica, i detenuti «presentavano uno stato di sofferenza acuta, rinchiusi nelle cellule di isolamento (...), obbligati a restare nudi nelle celle, sottomessi ad un controllo visivo regolare del personale penitenziario». Oltre a questi casi più gravi, il Cpt ha constatato abusi e maltrattamenti sistematici, anche se di entità minore: lunghi periodi di isolamento, gravi difficoltà nei reparti psichiatrici e degrado delle condizioni carcerarie dovute al sovrappopolamento. In Francia la popolazione carceraria è di 64.400 unità, circa 12.600 detenuti in più della capacità prevista delle prigioni.

Il Corriere.it
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 08:53   #2
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Questo "Comitato" andrebbe rinominato in "Comitato Europeo per la protezione di Caino", di cui l'Italia sarebbe ovviamente capofila.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 09:41   #3
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Io proporrei un trattamento a 5 stelle.
Più il reato è grave più il servizio deve essere migliorato.
D'altrone, che vuoi, uno che ammazza/stupra non se la merita l'aragosta per pranzo e il massaggio thailandese?
Deve essere rieducato o no?

Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:06   #4
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
D'altrone, che vuoi, uno che ammazza/stupra non se la merita l'aragosta per pranzo e il massaggio thailandese?

Io proporrei un trattamento un po' piu' umano invece.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:11   #5
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Io invece credo seriamente poco a tutti questi studi sui maltrattamenti dei carcerati.
Che guardaunpò son sempre maltrattati.
Io dico che se non delinquevano nn erano lì. Han poco da lamentarsi.
Mi san sempre di mosse di chi ha isoldi per un buon avvocato che commissiona studi ad hoc che guardacaso portano sempre gli stessi esiti, in qualsiasi parte del mondo.

Proporrei il carcere per le vittime, e non per i carnefici.
Siamo arrivati a questi livelli.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 12-12-2007, 10:12   #6
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

5 stelle magari no; ma la dignita' anche si
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:13   #7
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Certo poverini... bisogna trattarli in modo umano queste povere vittime della società? I colpevoli dei reati non sono le persone che li commettono materialmente, ma tutti noi che abbiamo creato un sistema ingiusto!
Old 12-12-2007, 10:16   #8
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Io invece credo seriamente poco a tutti questi studi sui maltrattamenti dei carcerati.
Mi san sempre di mosse di chi ha isoldi per un buon avvocato che commissiona studi ad hoc che guardacaso portano sempre gli stessi esiti, in qualsiasi parte del mondo.

esistono anche gli errori giudiziari; inoltre l'ordinamento giudiziario prevede pene detentive, non certo maltrattamenti gratuiti o strumenti coercitivi che vanno contro la dignita' delle persone.
ebbene si, anche se sono delinquenti sono sempre, prima di tutto, persone.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 12-12-2007, 10:17   #9
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
beh, allora torturiamoli no? tanto chi cazzo se ne frega, se son li è perchè hanno commesso dei reati, quindi ormai sono finiti.

leviamoci un po' di soddisfazioni e torturiamoli. ahhhh... la civiltà occidentale!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:20   #10
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
esistono anche gli errori giudiziari; inoltre l'ordinamento giudiziario prevede pene detentive, non certo maltrattamenti gratuiti o strumenti coercitivi che vanno contro la dignita' delle persone.
ebbene si, anche se sono delinquenti sono sempre, prima di tutto, persone.

Nessuno mette in dubbio questo.
Metto in dubbio la credibilità di questo tipo di studi, che guardacaso tirano fuori GLI STESSI RISULTATI in TUTTO il mondo, anche dove altre associazioni (magari più autorevoli) non rilevano problematiche di alcun tipo.
Old 12-12-2007, 10:22   #11
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Nessuno mette in dubbio questo.
Metto in dubbio la credibilità di questo tipo di studi, che guardacaso tirano fuori GLI STESSI RISULTATI in TUTTO il mondo, anche dove altre associazioni (magari più autorevoli) non rilevano problematiche di alcun tipo.
mi fai un paio di esempi di TUTTO IL MONDO? cioè, ora abbiamo la francia.. poi?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:25   #12
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
beh, allora torturiamoli no? tanto chi cazzo se ne frega, se son li è perchè hanno commesso dei reati, quindi ormai sono finiti.

leviamoci un po' di soddisfazioni e torturiamoli. ahhhh... la civiltà occidentale!
No tiriamoli fuori tutti e diamo loro la medaglia no? L'ergastolo ad esempio è una pena disumana no? Per non parlare dei tremendi lavori forzati...
Old 12-12-2007, 11:33   #13
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Poveri delinquenti che stanno in francia...
Ma come fanno a non sapere che se fossero venuti quì in Italia sarebbero stati trattati coi guanti!!?!?!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:38   #14
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
soluzione cinese rulez
80 reati capitali e via
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:45   #15
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
certo
poi succedono fatti come quando in Italia un ragazzo arrestato per aver coltivato Marijuana nel suo giardino per uso personale, non certo un pericoloso criminale che spacciava, è stato ammazzato di botte proprio in prigione e non soccorso (ovviamente) mentre agonizzava
non ho difficoltà a credere che nelle carceri francesi ci siano trattamenti disumani - così come in quelle italiane
Old 12-12-2007, 11:56   #16
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
5 stelle magari no; ma la dignita' anche si
la stessa dignita' che magari un omicida ha concesso alla sua vittima ..
MA QUALE DIGNITA' !
L'uomo in carcere deve essere spogliato di ogni tipo di diritto e dignita' ...
Carcere duro , trattamento esemplare , lavori e ti spacchi la schiena per la collettivita'.
In definitiva ... sconti la pena duramente e poi vedi che la voglia di far cazzate quando esci ti passa allegramente.
Altrimenti si continua come sta accadendo ... li metti fuori e si ricomincia !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:58   #17
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
la stessa dignita' che magari un omicida ha concesso alla sua vittima ..
MA QUALE DIGNITA' !
Carcere duro , trattamento esemplare , lavori e ti spacchi la schiena per la collettivita'.
In definitiva ... sconti la pena duramente e poi vedi che la voglia di far cazzate quando esci ti passa allegramente.
Altrimenti si continua come sta accadendo ... li metti fuori e si ricomincia !
In questo Paese ci sta la via di mezzo? Ci sono i garantisti senza se e senza ma ed i forcaioli. Non si può avere un regime carcerario severo e certo senza "spogliare la persona di ogni tipo di diritto e dignità"?
Io penso di sì.
Old 12-12-2007, 12:11   #18
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

perchè non provi a leggere cose succede anche nel nostro "bel paese"?

http://antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=7272
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 12:26   #19
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
MA QUALE DIGNITA' !
questo e' profondamente sbagliato. se una persona puo' sbagliare, lo stato non puo' farlo, perche' agisce (dovrebbe farlo) con freddezza, raziocinio e legalita'.
uno stato che si abbassa al degradamento dell'uomo, non e' uno stato in grado di garantire giustizia ai suoi cittadini.
Old 12-12-2007, 13:09   #20
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
certo! i prigionieri francesi come al solito staranno rosicando, vedendo cm sono trattati i nostri cattivoni
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian