|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
tra firewall e antivirus... non so più che fare!!!!
bene, la mia pazienza è terminata...
![]() partiamo dall'inizio: ho sempre usato il Norton fino a 3 anni fa, ma solo per via della"buona nomea" che girava su questo software (e soprattutto allora ero ancora inesperto), poi decisi di cambiare per diversi motivi, non ultimo la incredibile pesantezza del programma stesso. e fin qui tutt ok... in questi 3 anni hoi letteralmente SPUTATO SANGUE, non ho ancora trovato una buona combinazione firewall-antivirus, ne ho provati un sacco: firewall: Windows ZoneAlarm Panda IS (2007 e 2008) Norton IS AV: Norton OneCare Panda (2007 e 2008) Kaspersky ...e moltissimi altri free che manco li cito solitamente l'uso di un "pacchetto" mi dura massimo 2 mesi senza problemi, poi spuntano le prime magagne... ora uso Panda IS 2008, e le magagne sono ben 2: il firewall non si attiva (mi da ERRORE senza dirme nè come nè quando corregerlo) ed inoltre, il processo AVENGINE che è il motore dell'antivirus ogni 2 minuti di uso di FIREFOX mi schizza su occupando anche il 50% della CPU e tantissima ram... tutto ciò mi BLOCCA LETTERALMENTE firefox e mi rende la navigazione alla stregua di una fustigazione ![]() Con Panda ho avuto porprio una brutta esperienza, nel 2007 almeno "solo" l'errore firewall (e lì mi dicevano come risolvere -reinstallare le librerie di comunicazione LSP-) ho buttato via una camionata di soldi in programmi di protezione, ma ancora non ho trovato il giusto compromesso ![]() ![]() ps. veloci domande: uso un router con firewall hardware, il firewall SW è necessario? e poi, la mia scheda di rete onboard ha anch'essa firewall HW, che faccio lo attivo? è la prima volta che entro in questa sezione del forum (più che altro bazzico nell'hardware ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Risposte veloci:
Non serve spendere soldi, basta usare prodotti free. Per situazioni domestiche vanno benissimo. (Vedi post vecchi o nell'apposita sottosezione per capire quale fa per te) Un personal firewall è comunque utile. Quello onboard no nel tuo caso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se hai un router e sai dove navighi e quello che installi, puoi benissimo fare a meno del firewall software, visto che il router fa da muro e blocca tutto il traffico in entrata.
Per l'antivirus (che poi se ne potrebbe benissimo fare a meno: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133211) uso l'ottimo Antivir Personal Edition: free, efficente (se la gioca con quelli a pagamento come Kaspersky e Nod3) e non troppo pesante. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Troverei più idoneo usare il thread Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software
che appunto è nato con lo scopo di dare/richiedere commenti valutativi sulla configurazione software da adottare o adottata per l'ambito sicurezza ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho disinstallato l'antivirus da neanche 2 giorni... e il pc ha più problemi di pirma ![]() però problemi diversi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: VERONA
|
Al di la' delle problematiche che puoi avere, magari elencandole, ti conviene andare a vedere un po' di recensioni nei 3d ufficiali e così ti fai un quadro della situazione.
Poi, se puoi, salva e formatta tutto, infine reinstallati ben bene cio' che solamente ti serve realmente. Ciao ![]() P.S.: Il tuo PAESE è molto vicino al mio, quello dell'uomo che ha inventato i cerchi nella sabbia. Ciao trevisan |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mah, ora sto facendo uno scan con Avira Antivir, ma il fatto di usare il firewall di XP non mi piace, non esiste una suite antivirus+firewall DECENTE?? ![]() il problema che più mi daà fatidio è il processo SVCHOST.EXE che all'avvio occupa una vagonata di risorse (si ciuccia anche il 50%della cpu) e mi blocca emule ("non risponde").. appena termino il processo dal task manager emule "resuscita" ed inizia a funzionare
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
secondo me sarebbe il caso di installarti ccleaner,dare una bella sistemata al registro,risolvere i vari problemi e così via;poi allegare un bel log di hijackthis e successivamente installare un buon firewall free(zone alarm,comodo,...) e un buon antivirus free (antivir,..).E vedrai ke non avrai più problemi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ marcy1987: regolarizza la firma in ottemperanza al Regolamento
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: la regola vale anche per voi mod??? ![]() Scherzo ovviamente ![]()
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook ![]() Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ![]() Ultima modifica di marcy1987 : 29-11-2007 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.