Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 09:05   #1
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
tra firewall e antivirus... non so più che fare!!!!

bene, la mia pazienza è terminata...

partiamo dall'inizio: ho sempre usato il Norton fino a 3 anni fa, ma solo per via della"buona nomea" che girava su questo software (e soprattutto allora ero ancora inesperto), poi decisi di cambiare per diversi motivi, non ultimo la incredibile pesantezza del programma stesso.

e fin qui tutt ok...

in questi 3 anni hoi letteralmente SPUTATO SANGUE, non ho ancora trovato una buona combinazione firewall-antivirus, ne ho provati un sacco:

firewall:
Windows
ZoneAlarm
Panda IS (2007 e 2008)
Norton IS

AV:
Norton
OneCare
Panda (2007 e 2008)
Kaspersky
...e moltissimi altri free che manco li cito

solitamente l'uso di un "pacchetto" mi dura massimo 2 mesi senza problemi, poi spuntano le prime magagne... ora uso Panda IS 2008, e le magagne sono ben 2: il firewall non si attiva (mi da ERRORE senza dirme nè come nè quando corregerlo) ed inoltre, il processo AVENGINE che è il motore dell'antivirus ogni 2 minuti di uso di FIREFOX mi schizza su occupando anche il 50% della CPU e tantissima ram... tutto ciò mi BLOCCA LETTERALMENTE firefox e mi rende la navigazione alla stregua di una fustigazione
Con Panda ho avuto porprio una brutta esperienza, nel 2007 almeno "solo" l'errore firewall (e lì mi dicevano come risolvere -reinstallare le librerie di comunicazione LSP-) ho buttato via una camionata di soldi in programmi di protezione, ma ancora non ho trovato il giusto compromesso ... e devo stare dietro non a un solo pc, ma ben 3 qui in casa... quindi c'è da spararsi nelle P@lle

ps. veloci domande: uso un router con firewall hardware, il firewall SW è necessario? e poi, la mia scheda di rete onboard ha anch'essa firewall HW, che faccio lo attivo?

è la prima volta che entro in questa sezione del forum (più che altro bazzico nell'hardware ) mi date qualche consiglio/dritta/suggerimento? grazie
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:45   #2
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Risposte veloci:
Non serve spendere soldi, basta usare prodotti free. Per situazioni domestiche vanno benissimo. (Vedi post vecchi o nell'apposita sottosezione per capire quale fa per te)
Un personal firewall è comunque utile. Quello onboard no nel tuo caso.
Old 28-11-2007, 10:18   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Se hai un router e sai dove navighi e quello che installi, puoi benissimo fare a meno del firewall software, visto che il router fa da muro e blocca tutto il traffico in entrata.
Per l'antivirus (che poi se ne potrebbe benissimo fare a meno: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133211) uso l'ottimo Antivir Personal Edition: free, efficente (se la gioca con quelli a pagamento come Kaspersky e Nod3) e non troppo pesante.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:23   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Troverei più idoneo usare il thread Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software
che appunto è nato con lo scopo di dare/richiedere commenti valutativi sulla configurazione software da adottare o adottata per l'ambito sicurezza
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:22   #5
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Troverei più idoneo usare il thread Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software
che appunto è nato con lo scopo di dare/richiedere commenti valutativi sulla configurazione software da adottare o adottata per l'ambito sicurezza

ho disinstallato l'antivirus da neanche 2 giorni... e il pc ha più problemi di pirma
però problemi diversi
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
Old 29-11-2007, 14:41   #6
T@XN1
Member

L'Avatar di T@XN1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: VERONA
Al di la' delle problematiche che puoi avere, magari elencandole, ti conviene andare a vedere un po' di recensioni nei 3d ufficiali e così ti fai un quadro della situazione.
Poi, se puoi, salva e formatta tutto, infine reinstallati ben bene cio' che solamente ti serve realmente.

Ciao

P.S.: Il tuo PAESE è molto vicino al mio, quello dell'uomo che ha inventato i cerchi nella sabbia. Ciao trevisan
T@XN1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:57   #7
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da T@XN1 Guarda i messaggi
Al di la' delle problematiche che puoi avere, magari elencandole, ti conviene andare a vedere un po' di recensioni nei 3d ufficiali e così ti fai un quadro della situazione.
Poi, se puoi, salva e formatta tutto, infine reinstallati ben bene cio' che solamente ti serve realmente.

Ciao

P.S.: Il tuo PAESE è molto vicino al mio, quello dell'uomo che ha inventato i cerchi nella sabbia. Ciao trevisan
da quest'estate ho già formattato 3 volte, vorrei evitare
mah, ora sto facendo uno scan con Avira Antivir, ma il fatto di usare il firewall di XP non mi piace, non esiste una suite antivirus+firewall DECENTE??
il problema che più mi daà fatidio è il processo SVCHOST.EXE che all'avvio occupa una vagonata di risorse (si ciuccia anche il 50%della cpu) e mi blocca emule ("non risponde").. appena termino il processo dal task manager emule "resuscita" ed inizia a funzionare
Old 29-11-2007, 17:50   #8
vincyilbiondo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
secondo me sarebbe il caso di installarti ccleaner,dare una bella sistemata al registro,risolvere i vari problemi e così via;poi allegare un bel log di hijackthis e successivamente installare un buon firewall free(zone alarm,comodo,...) e un buon antivirus free (antivir,..).E vedrai ke non avrai più problemi.
Ciao
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:56   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ marcy1987: regolarizza la firma in ottemperanza al Regolamento

Quote:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:04   #10
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
@ marcy1987: regolarizza la firma in ottemperanza al Regolamento
pardon

EDIT: la regola vale anche per voi mod???
Scherzo ovviamente

Ultima modifica di marcy1987 : 29-11-2007 alle 18:09.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian