Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 08:05   #1
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
tra firewall e antivirus... non so più che fare!!!!

bene, la mia pazienza è terminata...

partiamo dall'inizio: ho sempre usato il Norton fino a 3 anni fa, ma solo per via della"buona nomea" che girava su questo software (e soprattutto allora ero ancora inesperto), poi decisi di cambiare per diversi motivi, non ultimo la incredibile pesantezza del programma stesso.

e fin qui tutt ok...

in questi 3 anni hoi letteralmente SPUTATO SANGUE, non ho ancora trovato una buona combinazione firewall-antivirus, ne ho provati un sacco:

firewall:
Windows
ZoneAlarm
Panda IS (2007 e 2008)
Norton IS

AV:
Norton
OneCare
Panda (2007 e 2008)
Kaspersky
...e moltissimi altri free che manco li cito

solitamente l'uso di un "pacchetto" mi dura massimo 2 mesi senza problemi, poi spuntano le prime magagne... ora uso Panda IS 2008, e le magagne sono ben 2: il firewall non si attiva (mi da ERRORE senza dirme nè come nè quando corregerlo) ed inoltre, il processo AVENGINE che è il motore dell'antivirus ogni 2 minuti di uso di FIREFOX mi schizza su occupando anche il 50% della CPU e tantissima ram... tutto ciò mi BLOCCA LETTERALMENTE firefox e mi rende la navigazione alla stregua di una fustigazione
Con Panda ho avuto porprio una brutta esperienza, nel 2007 almeno "solo" l'errore firewall (e lì mi dicevano come risolvere -reinstallare le librerie di comunicazione LSP-) ho buttato via una camionata di soldi in programmi di protezione, ma ancora non ho trovato il giusto compromesso ... e devo stare dietro non a un solo pc, ma ben 3 qui in casa... quindi c'è da spararsi nelle P@lle

ps. veloci domande: uso un router con firewall hardware, il firewall SW è necessario? e poi, la mia scheda di rete onboard ha anch'essa firewall HW, che faccio lo attivo?

è la prima volta che entro in questa sezione del forum (più che altro bazzico nell'hardware ) mi date qualche consiglio/dritta/suggerimento? grazie
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:45   #2
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Risposte veloci:
Non serve spendere soldi, basta usare prodotti free. Per situazioni domestiche vanno benissimo. (Vedi post vecchi o nell'apposita sottosezione per capire quale fa per te)
Un personal firewall è comunque utile. Quello onboard no nel tuo caso.
Old 28-11-2007, 09:18   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Se hai un router e sai dove navighi e quello che installi, puoi benissimo fare a meno del firewall software, visto che il router fa da muro e blocca tutto il traffico in entrata.
Per l'antivirus (che poi se ne potrebbe benissimo fare a meno: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133211) uso l'ottimo Antivir Personal Edition: free, efficente (se la gioca con quelli a pagamento come Kaspersky e Nod3) e non troppo pesante.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:23   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Troverei più idoneo usare il thread Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software
che appunto è nato con lo scopo di dare/richiedere commenti valutativi sulla configurazione software da adottare o adottata per l'ambito sicurezza
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:22   #5
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Troverei più idoneo usare il thread Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software
che appunto è nato con lo scopo di dare/richiedere commenti valutativi sulla configurazione software da adottare o adottata per l'ambito sicurezza

ho disinstallato l'antivirus da neanche 2 giorni... e il pc ha più problemi di pirma
però problemi diversi
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
Old 29-11-2007, 13:41   #6
T@XN1
Member

L'Avatar di T@XN1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: VERONA
Al di la' delle problematiche che puoi avere, magari elencandole, ti conviene andare a vedere un po' di recensioni nei 3d ufficiali e così ti fai un quadro della situazione.
Poi, se puoi, salva e formatta tutto, infine reinstallati ben bene cio' che solamente ti serve realmente.

Ciao

P.S.: Il tuo PAESE è molto vicino al mio, quello dell'uomo che ha inventato i cerchi nella sabbia. Ciao trevisan
T@XN1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:57   #7
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da T@XN1 Guarda i messaggi
Al di la' delle problematiche che puoi avere, magari elencandole, ti conviene andare a vedere un po' di recensioni nei 3d ufficiali e così ti fai un quadro della situazione.
Poi, se puoi, salva e formatta tutto, infine reinstallati ben bene cio' che solamente ti serve realmente.

Ciao

P.S.: Il tuo PAESE è molto vicino al mio, quello dell'uomo che ha inventato i cerchi nella sabbia. Ciao trevisan
da quest'estate ho già formattato 3 volte, vorrei evitare
mah, ora sto facendo uno scan con Avira Antivir, ma il fatto di usare il firewall di XP non mi piace, non esiste una suite antivirus+firewall DECENTE??
il problema che più mi daà fatidio è il processo SVCHOST.EXE che all'avvio occupa una vagonata di risorse (si ciuccia anche il 50%della cpu) e mi blocca emule ("non risponde").. appena termino il processo dal task manager emule "resuscita" ed inizia a funzionare
Old 29-11-2007, 16:50   #8
vincyilbiondo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
secondo me sarebbe il caso di installarti ccleaner,dare una bella sistemata al registro,risolvere i vari problemi e così via;poi allegare un bel log di hijackthis e successivamente installare un buon firewall free(zone alarm,comodo,...) e un buon antivirus free (antivir,..).E vedrai ke non avrai più problemi.
Ciao
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:56   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ marcy1987: regolarizza la firma in ottemperanza al Regolamento

Quote:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:04   #10
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
@ marcy1987: regolarizza la firma in ottemperanza al Regolamento
pardon

EDIT: la regola vale anche per voi mod???
Scherzo ovviamente

Ultima modifica di marcy1987 : 29-11-2007 alle 17:09.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP