|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
dual boot
salve a tutti ho un problema relativo a windows xp pro con windows 2000.
Dunque su un hard disk ho xp installato mentre sull'altro il 2000...Il problema è win2k parte mentre xp no.Quando selezione windows xp mi parte la striscia ti caricamento di win2000 e poi schermo nero. questo il è il boot [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows xp Professional" /NoExecute=OptIn Ultima modifica di 86alessio86 : 16-11-2007 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ci sono altri dischi oltre ai due su cui sono installati Xp e 2000?
Come sono partizionati questi dischi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Solo questi. + 2 letttori.Cmq il 1 hard disk è tutto win2k e il 2 è tutto xp pro.1 è mater mentre il secondo è secondario.Hannop entrambi una unica partizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova a copiare sul dico di Win2000 NTLDR e NTDETECT.COM dal CD di WinXP o da un altro HD dov c'è il boot di XP.
Il disco con XP è avviabile se connesso da solo al PC ? Se il disco è avviabile ( cioè hai installato XP scollegando il disco di W2000 e fatto dopo il dualboot ) e XP nemmeno si avvia allora il problema è di XP evidentemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i diski indipendenti vanno.Ntldr e ntdetect.com le posso copiare anche dal hd dove cè xp che funziona?.Sia xp che win2000 sono stati installati da hard disk scollegati..Mi ero scordato di dire..LA seconda volta che ho reinstallato i due windows li avevo installati con i dischi collegati.Quando ho visto che non partiva,ho provato a scollegare gli hard disk e reinstallare da capoi prima windows win2k e poi dopo xp sempre tenendo scollegati gli hard disk.Quando ho riavviato colelgandoli insieme nella scelta ceran due windows 2000.Sembrava che fosse rimasto in memoria il boot.Vabè sono entrano nel 2000e ho moficato la 2 linea (windows xp).Però non parte...grazie proverò
Edit:Ho spostato i due file in windows 2000 ora funzica grazie mille ![]() ![]() Mi ha cambiato nel boot lo stile della scritta e basta.Since avevo pensato a questa cosa ma pensavo che non potesse fungere!Prima di riformattare.GRazie ancora!Ma perchè questa cosa?in teoria quando si viene a creare il boot dovrebbe partire tutto no?Almeno pro e 98 fungeva cosi senza fare lo scambio.. Ultima modifica di 86alessio86 : 16-11-2007 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.