|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
microonde -> fumo -> pompieri
Ho messo un panino, come al solito, nel microonde per biscottarlo per 2 minuti.
Però è successo qualcosa di imprevisto, il panino si è gonfiato, è scoppiato un forellino ed è uscito da dietro al microonde una quantità enorme di fumo Ora mi chiedo, lo devo buttare il microonde ?!. Se no, come togo la macchina gialla che si è fatta su una delle pareti ( Sempre se si toglie più... ) ? La domanda ai più esperti di me... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
magari è passato gordon freeman
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il micro è da buttare. La parete vedi se si pulisce con la gomma, se no ridipingi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La parete del microonde, non quelle di casa
Su una parete è presente una macchia gialla di 5cm PS : Pompieri era "per drammatizzare". Ultima modifica di Demin Black Off : 11-11-2007 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il microonde non lo so, ma il panino sicuramente sì.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
butta butta, che se no al prossimo panino non arrivano i pompieri, ma la squadra per i disastri nucleari
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
K lo butto. Però funziona ancora, ciò che mi ha spaventato è quello che sta scritto su quei 4 fogli di manuale, che se esce fumo per un alimento bruciato bisogna buttare tutto anche se funziona
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
No no spe, non buttare. regalami il magnetron e il MOT (e il condensatore), i lresto lo puoi buttare
edit: anche la ventola di raffreddamento è utile.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
ad oltre 5KV ed è pericolosissimo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma state davvero facendo, o state scherzando ???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Si. La cosa migliore è che ti trasferisci all'estero, secondo me.
E' un po come Chernobyl fatta in casa. Il tuo gatto morirà.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
anche l'isolante dell' apertura per le microonde. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che mi so scordato di bucherellare il panino, è diventato una bomba. Non è esploso, ma si è creata una fessurina da cui è iniziato a uscire un mare di fumo ( dal panino ). Poi ovviamente il fumo è uscito da dietro al microonde, dalle fessure di scarico per il vapore. Su una sola parete interna del microonde è rimasta un piccolo alone giallo che non viene via... Quindi se volete creare un perfetto fumogeno che annebbia in 2 minuti una casa di 120mt^2 dovete : Prendere un panino, che sia intatto. Metterlo per 1:45 minuti nel microonde. Prenderlo, farci una fessurina e lanciarlo :-) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Con cosa lo han fatto quel panino?! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Almeno ora so cosa devo fare nel caso in cui vengono a fare una perquisizione a casa mia. Un panino ad oc del genere ha un potere almeno doppio rispetto ai fumogeni convenzionali che usano negli stadi.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Considera che la sera quando vado per pizzetterie/rosticerie usano tutte il microonde, anche per fare i cornetti caldi...
Quindi me sembra na cavolata quel documento. Inoltre, almeno il mio, non ha e non aveva ( prima del big-bang ) perdite. Per creati un rilevatore di perdite è sufficiente prendere su ebay un foglietto chiamata leaker tester. Lo rompi, ci togli la parte superiore e la lucetta. Poi prendi un tester di AUchan, lo metti al minimo voltaggio e collegi alle due lamine ( dove stava collegata la lucetta ). Lo metti vicino a un cell e ti segni il valore. Hai un indicatore di quanto perde il microonde. Ovviamente è molto casereccio, ma è una ottima stima con 7-8 euro. Se ovviamente perde molto il micro, te ne rendi conto ( metti una 6-7 cell vicini e vedi come li rileva ). |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Io una volta per scongelare un panino ho inavvertitamente messo il forno su MAX per 3 minuti, ed è diventato nero con tanto di fumo giallo e puzza in casa che ci ha messo due giorni ad andare via!
![]() Ho pulito il forno grattando con una spugnetta e per la puzza ho fatto bollire acqua e aceto in una pentola, portandola poi in giro per la casa. Giuro che funziona!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.