|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
aiuto installazione hard disk sataII
Ragazzi ho questo hard disk l'ho collegato con un cavo sata e alimentazione con un molex normale alla mia scheda madre asus P4P800se...ma mi dice driver nn può essere utilizzato su questa piattaforma?che vuol dire?a me supporta il serial ata150 quindi dovrebbe andare a 150 però nn riesce ad installarlo sul canale secondario.mi potete aiutare?ci son già installati altri 2 hard disk uno da 160 e l'altro da 250 ma tramite cavo eide,quindi dovrebbe supportare anche il terzo col sata giusto...però lo vede con hdtune,ci posso fare anche la scansione errori,ma nn lo vede per tutto il resto ne in risorse del pc?
![]() Lo vedo anche dal bios come 3rd tra gli hard disk? possibile che nn posso tenerli tutti e 3?all'inizio all'avvio di windows esce trovato nuovo hardware prima sul canale primario,poi sul secondario...poi si apre la finesta che vuole installare il nuovo hardware,ma nn ci riesce,perchè esce driver nn utilizzabile su questa piattaforma....speriam che per domani mattina mi avete dato la soluzione,fantastici come sempre...
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 12-11-2007 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non te lo vede propio perchè è sata II, la tua scheda madre non lo supporta.
Lo fece anche a me con un vecchio computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma scusa la mia scheda supporta il sata 150 e nn dovrebbe funzionare a sata 150?e poi nel bios lo vede è solo come se nn riuscisse ad installare il driver??per dip iù sul hard disk c'è da mettere un jumper per settarlo a funzionare a sata150 e lo messo ma niente...
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 13-11-2007 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sull'hard disk ci dovrebbe essere un jumper o qualcosa di simile per declassare l'interfaccia a sata150. Vedi sul sito/documentazione del produttore di Hard disk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....i=&p_topview=1 Ma ho messo il jumper in 5-6 e cmq mi dice il driver nn può essere utilizzato su questa piattaforma. come posso fare? Ho provato anche a metterlo nell'altra porta sata sula scheda madre ma niente,al riavvio lo vede esce la sigla del hard disk WD ecc e poi sempre canale primario ide,canale secondario ide e poi driver nn utilizzabile su questa piattaforma....
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 13-11-2007 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi il bios è aggiornato all'ultima versione nn beta presa dal sito asus la 1011 e hard disk è visto anche in gestione computer come vedete da foto,ma perchè nn riesce a mettere il driver?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora non saprei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
Ciao cocoz1, dall'immagine che hai postato sembra che manchino i drivers del controller sata, infatti quelle periferiche con punto esclamativo sono i canali sata. Prova a installare/reinstallare i drivers del controller sata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
guarda forse ho risolto,formattando il disco in ntfs ora lo vede,però sembra cmq instabile,forse nn c'è la completa compatibilità...oppure gli devo fare uno scandisk o formattarlo a basso livello con il software WD cosa mi consigli...perchè con hdtune adesso si blocca dopo un pò se lo avvio il benchmark mi freeza tutto il sistema...e devo solo resettare...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Fatto il settaggio a sata 150, sono convito anch'io che a questo punto è una questione di drivers non correttamente installati. Provato ad aggiornarli da gestione periferiche scegliendo windows update (che riesce a fare l'aggiornamento a caldo)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si trova sotto gestione periferiche.
Tu hai un disco sata 300 giusto? la scheda madre supporta fino a sata 150? Ero nella tu stessa situazione, non c'è stavo verso di farlo funzionare, lo vedeva da bios da gestione periferiche ma non funzionava, nada de nada. ho cambiato marca ed è andato tutto bene. (era un samsung). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq nn ho capito dov'è questo windows update in gestione periferiche.mi puoi dare la sequenza di dove devo entrare grazie.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si era un samsung, poi ho preso un seagate ed è andato tutto bene.
Era propio incompatibile. Risorse del computer----propietà----hardware----seconda casella windows update. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi mi ha dato con il software WD questi errori 0134 e 0112 che guardando sul sito ufficiale http://support.wdc.com/techinfo/general/errorcodes.asp dovrebbero proprio indicare un incompatibilità?ma è irrisolvibile,aspetto una vostra risp grazie...
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 13-11-2007 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma sicuro che funziona sto disco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
domani lo testo anche su un altro pc...che supporta sataII
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 13-11-2007 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
messo su un altro pc lo ha riconosciuto subito,allora ho approfittato e lo formattato tutto in ntfs quindi ora lo dovrebbe riconoscere anche sul mio più tardi provo e vi faccio sapere...
Ok tutto a posto l'ho messo sul mio pc e adesso lo vede perfettamente,doveva solo essere formattato in ntfs e forse nn avendo la piena compatibilità di driver si bloccava in questa operazione,invece avendolo formattato su un altro pc ora lo vede e funziona...grazie a tutti per la solita assistenza. viva il forum...
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 14-11-2007 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.