|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problemone Wireless Vista
Ciao,
ho un problema di connessione wi-fi in windows vista. Ho la premium edition di serie su un hpdv2699el special edition nuovo di zecca, purtroppo la connessione che in xp funziona una meraviglia mi da problemoni con vista, mi connette in "solo locale". Vi allego la configurazione del router e vi dettaglio le prove effettuate: 1) Disabilitato DHCP e configurato manualmente IP : nada 2) Come al punto 1 e disabilitato l'encryption : nada 3) Disabilitato anche il filtro su mac address : nada Sono disperato..... Ho un router usrobotics starter kit (credo che si il 5463 o qualcosa del genere), qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?? Grazie a tutti r2n |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
|
Forse non c'entra nulla, ma perchè come indirizzi privati all'interno della LAN usi la classe 192.100.0.0?
Che io sappia non è una classe privata e non vorrei che Vista implementasse un controllo proprio su questo aspetto e ti impedisse l'accesso all'esterno per questo motivo. Prova a cambiare gli IP della tua LAN utilizzando la classe 192.168.0.0 e poi verifica.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
disabilita ipv6
poi posta indirizzo ip del router ed un ipconfig /all del pc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao ragazzi,
grazie dell'aiuto inanzitutto. Ho impostato 192.100.101.100 come ip del router e disabilitato il dhcp, domani provo a resettare e vedere che dice. appena posso posto ipconfig/all, comunque ho già disabilitato ipv6, ho settato l'ip manualmente (per cui da ipconfig usciva ip 192.100.101.106 subnet solita gw e dns 192.100.101.100 che è l'ip del router Ne capisco poco di reti, ma non pingo neanche il router...help!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
risolto!
Ciao ragazzi,
solo x info, nel caso qualcun altro dovesse incombere nella mia stessa problematica, ovvero abbiano difficolta a connettersi in wi-fi con vista: - per risolvere i problemi di dhcp, vanno modificate 2 chiavi di registro e ne va aggiunta un altra, le indicazioni sono tutte nella sezione techguy di microsoft; - la wpa/wpa2 è supportata ma la passphrase crea timeout, oltre a vistosi rallentamenti, se è troppo lunga; - se ancora avete problemi, come nel mio caso, eliminate i virtual server dalla configurazione del router; Con l'applicazione del primo punto l'altro pc, che si collegava a casa ma non all'uni, va come un fulmine!! Bella HP!!! Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao,
non trovo il link ufficiale di ms, ma puoi scaricare il tool al sito http://www.reviewingit.com/index.php/content/view/61/1 Non fa altro che "s"forzare il dhcp broadcast , una chiave va aggiunta ex-nuovo. Ciao r2n |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.