|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
configurare proftpd
Salve a tutti
Ho installato proftpd sul mio sistema (mdk10), dove gira anche apache. Il problema è che non riesco a configurare il server ftp Della docuemntazione a disposizione non riesco a ricavare molto, se non il fatto che devo modificare il file proftpd.conf. E prorpio qui sta il problema. Cosa devo mettere a servername?il mio indirizzo ip? e poi come potrebbe far accedere un utente specifico ad una cartella specifica???? aiuto!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Re: configurare proftpd
proftpd, come tutti i server ftp, usano per default gli account di sistema. Per esempio, se hai creato il tuo account su quella macchina, e l'hai chiamato daewoo, allora potrai loggarti da remoto con lo stesso username e password, e ti ritroverai nella tua login directory, di solito /home/daewoo.
Per le opzioni di configurazione, leggi qui: http://proftpd.linux.co.uk/localsite...ked/part2.html Come servername dagli un nome qualsiasi, tipo, mioserverftp. Ti consiglio poi di mettere la seguente direttiva # # Una semplice impostazione della direttiva DefaultRoot # per limitare l'accesso di tutti gli utenti alla loro $HOME directory # <VirtualHost mioserverftp> DefaultRoot ~ </VirtualHost> C'è altro che non ti è chiaro? Ultima modifica di mingotta : 01-06-2004 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
intanto grazie per quel chiarimento, adesso sono riuscito a far paritre il server......solo che le cose non chiare sono tante, ancheperchè dai tutorial non è che ci capisco molto (il mio inglese stenta parecchio)
Cmq, una cosa che ho notato è che se lancio proftpd start tutto ok, il server parte, ma sembra che non si stoppa se lancio proftpd stop (mi continua ad entrare in ftp xxx.xxx.xxx.xxx). Poi se mi potresti spiegare in due parole come creare utenti con user e password mi faresti un grosso piacere, oppure se puoi indicarmi guide in italiano.... grazie!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Niente aiuto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
root@linux # passwd utente Per guide in italiano: http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=66 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la disponibilità, un ultima cosa poi non rompo più...
ho problemi per l'arresto del server, digitando proftpd stop non si arresta, come posso fare??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai provato
root@linux / # service proftpd stop ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vermante ho risolto con killall proftpd.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
e se voglio dirgli che quell'utente di default va su una directory diversa dove devo editare ?
Grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.