|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
|
qual'è il dissipatore + ventola + silenzioso x un athlon xp
salve a tutti, ho da poco acquistato un pc con processore athlon xp 1500+, solo che la ventola in dotazione è un pò rumorosa, magari non eccessivamente, ma cmq fastidiosa.
quello che ero interessato a sapere quali sono e dove posso trovare dei dissy+ ventola che garantiscano un ottimo confort acustico, anche a scapito del prezzo, ma cmq con prestazioni sufficienti (non pretendo che la cpu stia a 30°, ma che non arrivi a bloccarsi in nessuna situazione). ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Il liquido....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Certo è.........
che il raffreddamento ad acqua sia x antonomasia silenzioso,......
ma la domanda era se e dove.......... www.overclockmania.net www.deepoverclock.it questi sono alcuni siti dove potrai confrontare i CFM delle ventole ed i Db che producono .........non sempre i + cari sono i + performanti, però mi sembra di aver intuito che non fai overclock e quindi scegli dei CFM modesti....!!! Bye MâíÎÅñÐrë ® .....-----..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e IL LUNASIO???
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Bye MâíÎÅñÐrë ® .....-----..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Varees
|
Un bel coolermaster modificato con ventola 80x80 che ha una portata maggiore di una 6x6 e gira molto meno.
Soprattutto senti il rumore dell'arie a non del motore. ![]() e si attacca così la ventola: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
prova ad abbassare il voltaggio di alimentazione della ventola:si possono ottenere 7 volt collegandola invece che ai cavi rosso e nero a quello GIALLO e rosso
(prima x sicurezza prova col tester in cc) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
AHHH.
attacco rudimentale con "COLSON"..........!!!
Bye MâíÎÅñÐrë ® .....-----..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Modena
|
Il Taisol!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
grazie a tutti, ho trovato dal mio negoziante uno spire con ventola a 4000 rpm e dissy con fondo il rame, consigliato da amd x gli atlhon 1,33 ghz (quindi dovrebbe andare benone cul mio), mentre io monto il modello superiore a questo dissy con l'unica differenza che la ventola gira a 5000 rpm.....credo che quindi un abbassamento di giri a 4000 dovrebbe aumentare di molto la silenziosità
che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Comprati un disy serio(Thermoengine liquido, CAK, Vantec, Hedhehog) e gli metti una ventola valida che non sia unan delta...e stai sicuro anche d'estate...
In + se con delle ventole a basso rumore(almeno 2: una butta dentro una fuori) cambi un po l'aria del case stai ancora + sicuro.... ![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
risolto!!!ho collegato la ventola ai cavi dell'alimentazione comune a 5v (quelli che vanno al'hd x intenderci) e adesso ruota molto meno, credo intorno ai 3500 rpm, assolutamente inavvertibile (si sente solo quella dell'alimentatore).
la cpu stà a pieno sforzo sotto stab test con case chiusio tra i 52 ed i 51 gradi, che ritengo accettabilissimi. credo che fino a marzo~aprile una configurazione del genere non mi dia problemi di sorta.. p.s. ho leggermente abbassato il vcore (dai 1,78v a cui stava l'ho portato a 1,73), il tutto và benissimo, c'è qualche controindicazione??? p.s.s. grazie a tutti quelli che mi hanno risposto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.