|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: cagliari
|
hard disc non visto + neppure dal bios. E ora?
gravissimo,
avevo molti dati importanti. Improvvisamente il mio hard disc esterno è morto. E devo recuperare per forza i miei dati. L'hard disc è un maxtor da 350 gb montato in un box tutto acquistato un anno fa. Purtroppo non viene + visto dal pc. Ovviamente l'ho smontato dal box ed ho provato a montarlo direttamente in un desktop ma il problema persiste. neppure il bios lo vede. Qualcuno mi ha detto "basta sostiture l'elettronica" Che vuol dire? Dove la trovo? COme la sostituisco? Perderò i dati?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Probabilmente è l'elettronica, cerca un hard disK
![]() ![]() P.s. la prossima volta fai qualche backup su disco per evitare situazioni simili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tu non ci crederai ma l'har disc funzionava benissimo. Faccio un back up, formatto il pc, ricollego l'hard disc per riversare i dati ma no dà segni di vita.
dove trovo un negozio per acquistare l'elettronica? dove trovo una guida per smontare e rimontare l'elettronica?
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() cmq NON puoi acquistare l'elettronica singolarmente e dubito che esista una guida per farlo del tuo modello. devi comprare un Hard DisK identico al tuo attuale in capienza, modello, etc etc e tentare di scambiare le elettroniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
ma dai, non è possibile!
Backuppi per formattare e il disco decide di morire proprio in quello stramaledettissimo e brevissimo lasso di tempo in cui fa da "salvavita". Guarda proprio non riesco a crederci, ricontrolla i connettori, fai altre prove, bo'!! Sono più propenso a credere che qualcosa sia andato storto nel processo di formattazione del pc piuttosto, non hai un altro pc su cui provare? Un parente, un vicino... Fottutissima legge di Murphy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Potrebbe anche succedere
spesso durante i backup gli hard disk tendono a scaldare più del normale per via della grande mole di dati che vengono copiati forse il raffreddamento non era sufficente ![]() E poi ci si lamenta che i giovani d'oggi tendono a sostituire troppo spesso la C con la K ![]()
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato ancora una volta ad estrarlo dal box e metterlo direttmente nel desktop ma quel bios.. non lo trovaaaaaaaaaa
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.