|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Creazione Server WEB e FTP
Ciao ragazzi,
Premetto che non ne so nulla, ![]() Vorrei se fosse possibile utilizzare solo IIS (ho la vers. 5.1), ma non ho idea da dove cominciare. Inoltre,non avendo un ip statico ho creato un account su DYNDNS e mi pare di aver capito che così posso fare in modo che attraverso www.nomeaccount.dyndns.org posso così visualizzare il mio sito web (ammesso che riesca a crearlo e metterlo in linea). Aggiungo, anche se ancora non l'ho acquistato, che vorrei tenere il tutto su un HD esterno, forse di rete (ma devo prima capire se si può) Grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci sono moltissimi Web Server gratuiti per Windows, XAMPP va bene, a me piace anche Server2Go che non è tanto pesante.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14969 Per quanto riguarda il server FTP, al momento va di moda FIlezilla ma io mi trovo bene con Cerberus, anche questo è gratuito. http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15487 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Terrei a precisare che XAMPP NON è un web server, ma una piattaforma integrante già: Apache (il web server vero e proprio), Php (linguaggio di programmazione server side), MySql (database), più un po' di librerie e amenità varie, il tutto già configurato e pronto all'uso. Va molto bene per cominciare da zero, mentre se ti piace lo smanetting installi i componenti uno per uno, ci sono delle ottime guide per farlo nella sezione di programmazione
![]() Saludos, Alex
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie x i suggerimenti e scusate il ritardo ma in questo periodo sono spesso in viaggio x lavoro e quindi finchè non rientro non avrò modo di provare quanto mi avete suggerito.
Però avrei preferito avere indicazioni sull'uso di IIS, perchè anche in ufficio utilizziamo questa piattaforma e volevo essere in grado di capirci qualcosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
per avere un dominio di secondo grado non è più comodo cercarti un buon hosting gratuito??eviteresti di dover lasciare il tuo xp constantemente acceso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.