|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Motore che si spegne appena mi fermo
Ciao belli
Dopo il lungo ponte (praticamente è da mercoledì scorso che stava ferma) stamattina ho riacceso la mia Fiat Point per andare al lavoro. Faceva fatica a partire, dovevo premere acceleratore in modo costante per tenere motore acceso, e mi sono detto, vabbè, sarà il freddo, pian piano si scioglierà. Nel frattempo ho notato che l'orologio si era resettato e nelle mente mi era passato "sarà mica la batteria?". Il tragitto al lavoro è una stata una rottura di scatole allucinante, ogni qual volta che mi soffermavo, boom, si spegneva il motore (a meno che non premevo acceleratore). Solo quando sono arrivato al lavoro (25km circa) la situazione si era un po' migliorata, a fermo il motore non si spegneva (anche se con qualche incertezza). Quindi la domanda è, confermate che è la batteria scarica? Non mi preoccupo e continuo la mia routine quotidiana ricaricandolo pian piano o passo dal meccanico?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè è la prima volta che lo fa (sta Point l'ho da poco più di 5 anni ormai), e se non è la batteria, ovvero se ha intenzione di rifarlo ogni qual volta che fa neanche tanto freddo, tra un po' la farò andare a suon di bestemmie.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: New Jersey
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
la batteria serve per mandare la corrente alla bobina,altrimenti niente scintilla...
comunque avevo sentito che se la centralina dell'iniezione viene mantenuta senza corrente per un pò di tempo perde alcuni paramentri e serve un pò di minuti di funzionamento per poter ritornar come prima. Se non dovesse più funzionare come prima,prova a pulire il corpo farfallato,al 90% è colpa sua del minimo irregolare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
A me è successo recentemente, potrebbe essere il sensore della temperatura che regola l'iniezione o il sensore giri che controlla la posizione dell'albero motore (o tutti e due).
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
generazione di punto e motorizzazione?
se si tratta del 1.2 16v o comunque una non diesel controlla la farfalla che non sia sporca, nel caso, spray per carburatori e via |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Mi ha fatto la stessa cosa con una brava 1.2 16v, dopo averla scaldata senza fermarmi, ho fatto qualche tirata a limitatore e non mi ha più dato problemi.
ciao. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Tornato a casa, si e' comportata abbastanza bene la Point. Se domani mattina dovesse darmi qualche minimo problema torno a chiedervi le spiegazioni su tutte le cose arabe che avete detto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.