Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2007, 00:07   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Chi spamma paga

lunedì 05 novembre 2007

Roma - Ventisette mesi di carcere, una multa di 180mila dollari, questa, riporta AFP, la pena comminata ad uno spammer 28enne della stato del New Jersey.

Nome in codice, M3rk, complice del celebre spammer statunitense Adam Vitale, Todd Moeller ha ceduto al Can-Spam Act statunitense, che dal 2003 tenta di punire coloro che assaltano i netizen con pornografia e proposte commerciali indesiderate. Era una faccenda di proposte commerciali quella che ha inchiodato i due spammer, che proponevano ai destinatari antivirus aggiornati e prodotti per la sicurezza.

Tra i fatti contestati ai due anche le operazioni effettuate per conto terzi. Come quando, nell'agosto del 2005, un poliziotto spacciatosi per cliente interessato ai loro servizi riesce ad indurli via instant messaging ad insegnargli l'oscura arte dell'aggiramento dei filtri antispam di AOL. Mezzi con cui i due si erano già messi in tasca migliaia di dollari scaricando vagonate di email su abbonati AOL.

Prima Vitale, poi Moeller, hanno ammesso le loro colpe: per almeno un paio d'anni non batteranno più la strada del direct marketing illegale, smettendo di cavalcare un mercato ben avviato. Gli Stati Uniti si sono infatti meritati la poco meritoria maglia nera dello spam assegnata da Sophos, un riconoscimento che dovrebbe indurre i netizen ad attrezzarsi per approntare sistemi di smistamento delle email, ma anche, perché no?, di raccolta differenziata della posta spazzatura.

In questo modo infatti finirebbero nella campana della monnezza elettorale le centinaia di email recapitate da una botnet che imbriglia computer disseminati in tutto il mondo, dalla Corea del Sud al Giappone, dal Regno Unito alla Nigeria. I messaggi, tutti inneggianti all'attività del politico USA Ron Paul, sono però tutti diversi tra di loro: alcune sono email ispirate alla più tradizionale retorica politica, altre sono rivoluzionari tentativi di allestire una campagna virale con uno scambio di link video postati su YouTube, video prontamente rimossi dal portalone.

Proprio come Vitale e Moeller rischia grosso anche l'ignoto autore della campagna di propaganda a mezzo spam: c'è chi sospetta si possa trattare di un supporter accanito, c'è chi mormora si tratti di un candidato rivale, che agisca per instillare nell'elettorato la sensazione che Ron Paul si avvantaggi di tecniche di propaganda invadenti e illecite. E se fosse proprio Ron Paul l'autore della macchinazione? Sono infinite le vie del marketing a mezzo spam.

Gaia Bottà

Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v