Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 10:50   #1
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Come studiate?

Io sto seguendo un cdl in matematica(I anno) e da quando ho cominciato, ogni sera mi riguardo gli appunti regionandoci sopra(x fissare i concetti) e li controllo sul libro.
Alla fine li graffetto e li raccolgo per corso(algebra, algebra lineare, analisi).
Ho appena fatto una due giorni di studio(per i morti) per rifissare il tutto.
Voi che metodo seguite???

Grazie per ogni risposta e il tempo usato per scriverla
Old 03-11-2007, 11:13   #2
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
bah cerco di non rimanere troppo indietro, in treno non studio, magari non studio troppo ma mi faccio una bella botta qualche giorno prima dell'esame. Tutto qua.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:13   #3
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Teoricamente come te....solo che spesso la sera sono troppo fuso per produrre qualcosa....quindi sono sempre un po' indietro con lo studio rispetto alle spiegazioni, evito di riguardare le cose che credo di aver capito....e cerco di risistemare tutto globalmente nella settimana prima dell'esame.
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:18   #4
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varilion Guarda i messaggi
Teoricamente come te....solo che spesso la sera sono troppo fuso per produrre qualcosa....quindi sono sempre un po' indietro con lo studio rispetto alle spiegazioni, evito di riguardare le cose che credo di aver capito....e cerco di risistemare tutto globalmente nella settimana prima dell'esame.
te capisco... a volte tornare alle 20 a casa quando sei fuori dalle 8 e hai fatto 8 ore non è iol max... ma a me ciò che studio piace quindi mi rilassa abbastanza vederlo...
Sarà anche che in 5 anni di superiori non ho fatto molto(e sono uscito relativamente minimo sforzo/risultato decente) e voglio vedere se cambiando metodo cambia qualcosa...
Old 03-11-2007, 11:46   #5
The_ouroboros
Senior Member

Io cmq ho anche la mia compagna di appunti con cui parlo di quello fatto e riguardiamo gli appunti(a volte li scambiamo) e quello che non capiamo c'è lo spieghiamo(molti utile imho)
Old 03-11-2007, 15:01   #6
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Io cmq ho anche la mia compagna di appunti con cui parlo di quello fatto e riguardiamo gli appunti(a volte li scambiamo) e quello che non capiamo c'è lo spieghiamo(molti utile imho)
studiare in coppia, se si è ben affiatati, secondo me è perfetto: discutendo migliori tantissimo la comprensione degli argomenti e inoltre rende lo studio molto più stimolante!
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:40   #7
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Cerco di studiare giorno per giorno, ma mai la sera, troppo stanco e non capirei nulla. Poi, arrivati in prossimità degli esami, 1 o 2 giorni mi vedo con 2-3 persone e si ripete insieme sia la teoria che qualche esercizio.
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:13   #8
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
prendo appunti durante la lezione e sto attento
a casa li sistemo al pc e li approfondisco
ripeto quello che studio con un mio amico

Old 04-11-2007, 00:11   #9
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Dipende anche da cosa si studia. Matematica e materie scientifiche secondo me meritano di essere studiate giorno per giorno,se si rimane indietro si fa molta più fatica. Per gli esami di matematica che ho fatto ovviamente non ho fatto così..studi disperatissimo qualche giorno prima. E per le altre materie a volte studio il giorno prima per alcune materie si può puntare tutto sulla memoria a breve termine
Old 05-11-2007, 16:48   #10
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
registro le lezioni e integro gli appunti con quello che ho saltato. Controllo sui libri. Vado passo passo (anche se è difficile lavorando tutto il giorno ) e cerco di tenere il ritmo delle lezioni

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian