|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
[OFFICIAL 3D] Cuochi Sbizzarriamoci
Bene bene!!
Allora Chi vuole partecipare??? Una proposta ieri fatta da nevione, basta cucinare, postare la ricetta, e fare una foto della pietanza ![]() In modo da scambiarci consigli, ricette e aiutare chi vuole iniziare a cucinare! Allora che ne dite?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
ovviamente presente, oggi non sono in casa ma domani postero' un paio di ricette con foto
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Posso postare una ricetta senza foto?
![]() Ci vuole un pezzo di carne di pollo o di vitello ( col vitello è >> meglio) . Tagliate la carne pezzettini ( come se fossero straccetti ), infarinate per bene una prima volta dopodichè li passate nel latte. Successivamente li passate nel pane grattato e di nuovo nella farina. Preparate una padella, in cui friggerete fino a croccantezza i pezzettini di carne e approntate anche un'altra padella, con un filo d'olio, cipolla rosmarino e alloro. Scolate per bene i pezzettini di carne e buttateli nella padella in cui la cipolla sarà ormai soffritta. Ora bisogna aggiungere abbondante vino, rigorosamente rosso. Salate e fate sfumare il vino. Se volete dargli una altra botta di calorie, aggiungete a cottura quasi ultimata una paio di noci di burro. E' un piatto pesantissimo, molto agrodolce, ma buonerrimo ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
menu per stasera
Primo Farfalle al mascarpone Ingredienti Farfalle 400 gr Mascarpone 100 gr Gorgonzola 50 gr Panna 200 gr Gherigli di noci 50 gr Burro 50 gr Parmigiano 50 gr Sale e pepe q.b. Noce moscata 1 pizzico Secondo Pollo al cocco Ingredienti Pollo 1 Maizena ½ cucchiaio Pepe un pizzico Olio di sesamo 1 cucchiaino Albume 1 Panna liquida 4 cucchiai Burro 1 cucchiaio Cocco grattugiato 150 gr Farina 1 cucchiaio Sale q.b. Olio di semi q.b. Contorno Finocchi in crema Ingredienti Finocchi 4 Burro 60 gr Formaggio cremoso alle erbe 120 gr Parmigiano q.b. Latte 1/2 bicchiere Sale q.b. Pepe q.b. Allora chi vuole fare questo contest stasera? Le mamme sono ben accette ![]() Piccolo inconveniente... non so come si chiama la Maizena in olandese, e nemmeno se la vendono, con cosa la potrei sostituire?
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si si bono questo lo faccio domani o sabato!!! bono bono!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
aderisco la prossima volta che sarò all'opera mi armo di macchina fotografica
![]() intanto prendo nota, però alla faccia della legeresse: che ricette pesanti avete postato! ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
PRIMO MOLTO PESANTE
ingredienti per 4 persone: mezzo peperone giallo di grandi dimensioni; 250g salsiccia fresca; besciamella; 150g di galbanino; curry; parmigiano gratuggiato; tagliare il peperone a cubetti e mettere in padella a fuoco basso. a metà cottura aggiungere la salsiccia tagliata a pezzetti (una forbice per tagliare è l'ideale) e lasciate cuocere sempre a fuoco basso. tagliare a cubetti il galbanino. a fine cottura aggiugere la besciamella e una spruzzata di curry e mischiare fino a ottenere un composto omogeneo. far cuocere al dente 500g di pasta corta e versarla in una teglia insieme al composto, ai cubetti di galbanino e spolverare con parmiggiano. lasciare in forno caldo per 10 minuti e mangiare......è più o meno simile ad un pasticcio di pasta. da accompagnare con un vino rosso coproso.
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
stai ad amsterdam: dopo mangiato ti fai un missile di nero e digerisci anche i sassi
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] Ultima modifica di lukeskywalker : 25-10-2007 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho smesso di fumare ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
uffi cavolino!!! non posso cucinare stasera!!! credevo che la mia partener di tango stesse fuori amsterdam per uno spettacolo e invece é qui e quindi non ho tempo per cucinare tutto quel ben di dio...
![]() ![]() ![]() vabbe lo faccio domani o sabato!
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
premetto che questa ricetta NON E' ADATTA PER CHI FA LA DIETA
![]() (io lo mangio una volta l'anno) ![]() POLLO ALLA PANCETTA(azz) ingredienti: 1pollo intero non troppo grande 150gr di pancetta 2bei bicchieri di brandy 1bicchiere d'acqua una carota e un po di sedano spago da cucina rosmarino e menta(se piace) sale e peperoncino quanto basta olio extra vergine preparazione: lavate il pollo con acqua fredda e scolatelo riempite d'olio il fondo di una casseruola(non bassa)e aggiungete la carota e il sedano a pezzattini. ponete le fette di pancetta intorno al pollo in maniera uniforme e fissatele con lo spago da cucina. mettete il pollo nella pentola insieme alla menta e al rosmarino e fate stare giusto un minuto a minimo.poi versate il bicchiere d'acqua,e salate a piacere(non troppo perchè la pancetta con la cottura sprigionerà altro sale) aggiungete peperoncino a piacere e fate stare un altro paio di minuti a minimo. poi versate il brandy,non sulla fiamma sennò so cazz' ![]() ![]() e coprite col coperchio.deve cuocere piu o meno tre quarti d'ora a fuoco medio.ogni tanto lo girate e lo bucherellate con la forchetta per aiutare la cottura.se si asciuga in fretta ma non sembra cotto,aggiungete altra acqua,ma poco alla volta e rigorosamente calda. alla fine il pollo deve essere bello rosolato,ma non fate carbonizzare la pancetta ![]() buon appetito! ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Al primo che riesce a mangiare questo piatto, regalo una lamborghini:
Ingredienti: - 150 gr di pasta - 25 gr di porro fresco - 25 gr di aglio fresco finemente polverizzato - 25 gr di cipolla fresca - 25 gr di peperoni - polvere di peperoncino fresco, un cucchiaino - e per finire, 50 gr di gorgonzola |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
poi se vi interessa ho un primo e un dolce veloci e buonissimi(non leggerissimi),che permettono di fare bella figura senza saper cucinare perfettamente.non per vantarmi,ma sono un asso ai fornelli,non so come faccio a non ingrassare.............magiaaaaa..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
raga organizzo il 3d stasera, faccio le sezioni antipasto, primo ecc..
i nomi delle ricette e poi il collegamento al post ![]() mado questo 3d sará la morte mia...
#19 |
Senior Member
|
oh ma che é tutti morti???
io sto cucinando e mi sto facendo molto male ho appena mangiato il pollo al cocco, e ora mi sto dando da fare con i pennoni ( non so come si chiamano ma so le penne grandi) con pancetta, prosciutto cotto, panna e gorgonzola... ho fatto le foto appena trovo il cavo del cell le posto ![]() Bon appetito raga
#20 |
Senior Member
|
azz, e' che sono in italia in vacanza!
comunque cucinato stasera risotto radicchio rosso e salsiccia: soffriggere un pezzettino di cipolla e 1 salsiccia, aggiungere 200 grammi di radicchio tagliato fine. quando e' passito aggiungere il riso e un bicchiere di rosso. brodo fino a fine cottura e (tocco mio) quasi alla fine pecorino a cubetti. guarnire con prezzemolo e pecorino (o parmigiano) grattuggiato. secondo insalata di finocchi e pancetta abbrustolita con salsa di senape, limone e olio. dolce pere al cioccolato. ottimo vino cileno e grappa ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.